Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Fra me ed il prefetto o cosmopolita l’imbecille è sempre lui,dall’alto della sua prosopopea.Io sono un povero vecchio cafone con la passione per la montagna e me ne vanto!
Facendo un confronto con l inter balza agli occhi che ausilio ha preso giocatori che se per motivi sconosciuti non hanno sfondado nell’inter si sono comunque dimostrati giocatori di alto livello e che comunque hanno avuto mercato, parlo di icardi,perisic, coutino, gabygol, kovacic, lo stesso naingolan, la juve con la politica dei parametri zero con esclusione di pirlo non ne becca uno e in piu’ si carica di giocatori che non hanno mercato e con ingaggi altissimi, altrimenti li deve liberare a zero come con llorente e come saranno costretti a fare con mandzukic e kedira,
enristo
qui toppi alla grande.l’inter tutti quelli che citi li ha ceduti in prestito e ad alcui come naingollan paga pure lo stipendio coutinho lo ha ceduto a 8 miioni.
invece di preoccuparti di cosa pensano i parenti altrui potresti nformarti prima di scrivere cazzate.
Minchia Tafazzoff,colui che si sarebbe dato rigore contro(Juve Bologna)pur di dar forza alle proprie tesi,è tornato più logorroico di prima!Vai a cagare gufo.Quell’altro(Enristo)juventino da lunga data non conosce neppure i nomi dei nostri(Sacchi invece dì Sarri e Newdev invece di Nedved(fra i più grandi a vestire il bianconero)!!Escono fuori entrambi quando va male….??Boh
fabrizio discorso sensato ill tuo pero’io per primo mi chiedevo come potesse giocare cosi poco emre can e ieri lo abbiamo capito.lo stesso dicevamo di rugani eppoi ci ha fatto vedere perche’non lo mette mai.
credo che molte scelte siano obbligate dalla scarsa caratura di alcuni e se ti bocciano low klopp eppoi anche sarri vuol dire che sei scarso non che ce un complotto contro di te.
personalmente le uniche scelte che trovo davvero strane sono bernardeschi mezzapunta e cuadrado terzino dx.capirei se si fosse inventato caudrello terzino sx visto che siamo scoperti ma metterlo a dx dove ne abbiamo gia due…boh e non e’che cuadrello mi abbia impressionato nel nuovo ruolo,anzi secondo me togli assist e qualche gol.
Se fosse arrivato Romero, mi sa che avrebbe giocato tanto quanto Demiral.
In assenza di Chiellini e con De Ligt da fare ambientare, Sarri ha scelto di far giocare sempre gli stessi.
Scelta per me non giusta, perché frustra chi non gioca mai né gli permette di entrare in una forma decente. E più avanti, quando il duo titolare sarà usurato, gli altri non avranno i 90 minuti nelle gambe.
Non si chiede certo turnover selvaggio, ma tra questo e gli zero minuti o quasi penso si potesse trovare un po’ di equilibrio.
a proposito di Romero, non mi pare che a Genova faccia faville, quanto a Demiral l’unica volta che ha giocato un paio di cazzate le ha fatte eccome
insomma abbiamo uno staff che non sa vendere nè comprare nè gestire (vedi contratti Manzo e Khedira)
claudio
secondo me l’anello debole li dietro non e’bonucci per ora,anzi mi pare che stia facendo una gran stagione.
spero vivamente chiello torni al piu’presto ma anche fosse sono cuioso di vedere chi gli fara posto.
Concordo con enristo nei suoi post.
Via Marotta, via Allegri. La nave la conducono Paratici e Nedved. Avvistano Rabiot che non giocava da sei mesi e lo portano a bordo. Ramsey di cristallo idem. Tengono Khedira e Matuidi (abbastanza logori) ma non spendono un centesimo per Tonali,Sensi,Barella,Chiesa Prendi Romero e lo lasci al Genoa. Prendi Danilo (mistero della fede) che fa faville in Brasile ma qui è sempre rotto. Tieni De Sciglio, idem.
Emre Can lo tieni ma non sai dove metterlo e lo estrometti dalla Champions, come Mandzukic.
Spendi 75 mln per culettone De Ligt, e fino ad oggi ha fatto lo schiacciatore di pallavolo più che il difensore centrale, salvo rare eccezioni.
Sulle scelte tecniche che vogliamo dire? Tieni Dybala ed Higuain (evviva!!) ma si devono giocare un posto neanche fossero di primo pelo, solo perché la donzelletta che viene dal Portogallo deve giocare anche con mezza gamba: altro mistero…a Torino sta male , ha mal di pancia, va in portogallo segna a raffica. O è l’aria di Torino che fa male, o è Cristiano che ci piglia per il culo.
Per il resto fate voi.
No Davide, non ero di spalle, e ste battute tienitele x te. Io sono stanco dei difensori dai piedi buoni ma che ti lasciano le voragini dietro. Poi ovvio, con tutti i problemi quello è l’ultimo da affrontare.
Sì sì, proprio un gran manager questo Marotta.
Scritto da bilbao77 il 2 dicembre 2019 alle ore 10:49
Beh, fino a questo momento, direi proprio di si,quello che riesce a fare, ovunque vada, e in pochissimo tempo, parla da solo.
Conte sta dimostrando di essere a un grande livello , ha una rosa ristretta e tecnicamente inferiore ai bianconeri e ciò nonostante, sviluppa un gioco brillante e offensivo dove tutti sanno cosa fare quando ricevono palla.
Non ci sono prime donne capricciose e sono tutti considerati importanti.