Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
ed aggiungo , che lasciassero perdere i rinnovi di Higuain e Matuidi , il pross anno via Cr7 e nuova coppia di attacco Icardi Dybala , rifondazione centrocampo partendo da Pogba e Batancour , l’uruguagio ieri mi ha sorpreso , finalmente protagonista , non a caso do un po di fiducia .
vendere Dybala a giugno sarebbe stato FOLLE , venderlo il pross anno sarebbe da denuncia
e con la plusvalenza Dybala avrebbero semplicemente guadagnato ossigeno per un anno. Finchè saranno in essere i contratti cr7 Higuain (oltre 100 mln di “peso” in due), il bilancio juve sarà in perdita. Bilancio in perdita e valore del brand in aumento come dimostra l’andamento del titolo azionario, negli ultimi due anni. Con l’aumento di capitale exor retrocede a Juve parte del plusvalore guadagnato in termine di valore delle azioni. Valore fluttuante, però, trattandosi di quotazioni di borsa. Potevano farlo prima, però
Dopo l’aumento di capitale di 310 mln la cessione di Dybala non è più necessaria. Se va mossa una critica a proprietà /dirigenza è che PRIMA hanno cercato di sanare la situazione economica con la cessione di Dybala e/o Higuain, costringendo Paratici ad una sessione di mercato “in difesa”, e POI, una volta non realizzate le cessioni, deliberato l’aumento di capitale. Avessero deliberato lo scorso inverno avremmo una Juve più forte, adesso.
-
Scritto da 3 il 1 dicembre 2019 alle ore 17:32
Romagna mi e’ parso avesse una voglia matta di rigorazza,ma e’ solo un’impressione.berardi si e’ tirato fuori come al solito
il solito trend del Sassuolo a Torino,che un anno fa concedeva a Ro aldo il primo gol in campionato nella maniera più ridicola.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=233&v=BHUkeARHoQ8&feature=emb_logo
interista”! interista”! interista”! interista”!
-
-
Quante ne prendeva di solito il sassuolo da voi negli anni passati? Sbagli o ricordo dei 6-2 o cose simili? Ah già voi eravate una squadra imbattibile….. battuta solo perchè i campionato son stati tutti irregolari
Scritto da ezio maccalli il 1 dicembre 2019 alle ore 17:35
-
-
22 settembre 2013 sassuolo inter 0-7 – punti finale 62-47
https://zirconet.wordpress.com/2013/09/22/sassuolo-inter-0-7/
=
14 settembre 2014 inter sassuolo 7-0
https://zirconet.wordpress.com/2014/09/14/inter-sassuolo-7-0/
Qualcuno si lascio’ andare: Squinzi tifa Milan, m gli affari sono affari
Ma gli affari non sono con la Juventus?
Bazzecole. Quelli sono affari tra squadre. Nessuna inchiesta fu aperta!
————
scansuolo inter 0-7
Juve 102
inter 60
sass.34
———-
inter scansassuolo 7-0
Juve 87
inter 55
sass 49
——
Oppure inter scanatalnta 7-1
https://www.youtube.com/watch?v=6riT0JZxyGY
—
TUTTI RISULTATI SOSPETTI!
ottenuti dalla MEDIOCRE squadra della CASTA, per le pressioni dei poteri della CASTA, per far entrare la squadra cancro del calcio italiano almeno nella coppa uefa, dove pero’, veniva presa a pallate e’ rimandata a casa anche dai pescatori di “renghe” di Helsimborg, e’ dagli operai della BEER SHEVA!
—————
“interisti”! “interisti”! “interisti”! “interisti”! “interisti”! “interisti”! “interisti”! “interisti”!
“merde” ! “merde” ! “merde” ! “merde” ! “merde” ! “merde” ! “merde” ! “merde” !
-
C’e’ nell’aria un gran fetore, emanato dai vermi che escono dalle merde
-
Che vergogna! Sta bene l’ironia, che dovrebbe essere il sale del bar sport. La presa in giro, che e’ il succo del campanilismo! Ma l’immonda merda ripetutamente vemitata, tanto che ormai ci credono veramente, e’ una dimostazione che gli interisti sono degli schifosi monticelli di merda, che si muovono traspotati dai vermi!
-
Per investire non bisogna indebitarsi?
Non sono affatto preoccupato dell’indebitamento dell’inter , ma per quello della juve si. Staremo a vedere le prossime campagne acquisti. Devono assolutamente rientrare con del denaro, tanto che a momenti stavano per vendere dybala uno dei pochi giocatori juve che ha mercato.
Enristo che si inalbera se qualcuno ricorda l’indebitamento monstre dell’Inda, è impagabile.
Sei un tifoso della Pro Marottese e ti vergogni a dirlo?
Scritto da mike70 il 2 dicembre 2019 alle ore 17:06
Non ci avevo mica pensato. Veramente? sono proprio ingenuo. Canaglia di un mike70…. No, dai…
Ci sarebbe se no l’ultima fatica di Furinazzi. Vado in rosso e torno (forse). Ma stasera arriva, di sicuro.
Arriverà anche il 10 sera credo, se non arriva e scompare sarà per il motivo solito, per una sculacciata di messi & c. Lui è fatto così, un poco pavido, diciamo.
Veramente. Lascia stare. Se in acque alte, credimi. Secondo te Apple Inc ha lo stesso capitale di 10 anni fa?
Dopo se ti vuoi acculturare della materia, Brealey Myers è un bel tomo per cominciare per esempio.
Se no vale tutto. Anche le scie chimiche e il sarchiapone.