Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà: mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Ezio non credo proprio.
Non dimentichiamoci che la politica dei vecchi o comunque dei non giovani a parametro zero e’stata anche fatta per consegnare ad un allenatore senza un’idea di gioco,dei calciatori già pronti e fisicamente prestanti.
infatti mike, è l’inter che sta andando oltre i propri limiti.
ciao, alex, sì ho letto, grazie. ovviamente spero che tu non abbia ragione :)) sono perplessità legittime, ma io ho fiducia. il timore è che sarri possa avere necessità di più tempo rispetto a un conte, per dire, e non credo che da noi ne concedano molto. per quanto la prima cosa che dovrebbero fare è una seria analisi del mercato fatto e del criterio con cui intendono costruire la squadra.
Per ora, e sottolineo per ora, e dando a sarri tutto il tempo possibile per crescere e far crescere i nostri, ho un pò il “timore” che il lavoro di allegri esca rivalutato a fine stagione…. certamente lo è ora… non per demeriti di sarri, ma per oggettive e congenite caratteristiche, secondo me caratteriali, dei nostri prodi.
Anche nel passato abbiamo visto spezzoni anche consistenti di partita con un certo tipo di atteggiamento, anche contro avversari di valore, salvo poi vedere cedimenti importanti dal punto di vista dell’ attenzione, della concentrazione del coraggio….
Oltre ad approcci in molte altre partite non propriamente adeguati….
Vedremo se si ratti di retaggi, di situazioni da sanare o di reiterate abitudini ed attitudini
Infatti, bit. Siamo 1 punto dietro ad una squadra che ha 12 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta (con noi, guarda caso). Mi ricorda la stagione con la maggggggica del violinista…
ottima disamina, robertson. abbiamo qualche problema, per me principalmente legato al (brutto) mercato fatto, ma sono fiducioso. a livello di risultati sarri ha fin’ora fatto meglio di quanto pensassi.
Il contratto di higuain non c’entra nulla.
Rabiot ramsey pacionevic kadhavere e allegri guadagnano quanto lui.emre can poco meno.matuidi e danilo sono sui 5 netti.
Ciao bit stamane presto ho risposto alla tua domanda su cosa non m i convinceva di sarri.te lo dico solo per info nel caso pensassi che non ti ho calcolato….:::)))
o di scrivere frasi come “unica cosa non chiara e’ come non abbiano vinto in questi anni , ma credo che i tempi stiano cambiando.”
Enristo fatico a seguirti ma sei sicuro che certe cose le abbia scritte io?ho la sensazione che mi confondi con qualcun altro.
Per il resto l’inda ha un buco di 800 milioni.guarda te lo dico senza polemica ma mi sa che stai facendo una gran confusione.magari pigliati una mezz’ora per informarti meglio così eviti di sparare numeri a caso.