Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Lo scudetto è scelta secondaria!
A novembre ci tiriamo dietro ancora la questione del trequartista. Da altre parti invece hanno assimilato un’idea di gioco, una, per quanto semplice, già a settembre e vanno avanti su quella.
A me non spiace nulla,abbiamo vinto 8 scudetti di fila e voglio il gioco e il portaombrelli!Entro 2 anni!
Ma non è fallo dare una gomitata sullo zigomo?
E se è nella propria area sull’attaccante avversario che sta per tirare? E il VAR????
Oltre l’amarezza, spiace l’aver già dilapidato (con gli interessi), il tesoretto della vittoria di Milano.
C’è tempo…..
Partita vergognosa. Atteggiamento inaccettabile.
Una banda di cialtroni.
Vergogna.
Enristo,sei troppo tifoso per essere credibile!Cagate nel calcio ce ne sono sempre state!Gigione è il primo colpevole oggi!!Tiro parabilissimo!
Moeller potresti anche argomentare.
Come poeta fai cagare
eccolo!!!
puntuale come un peto dopo i fagioli
ecco enristo
figuro tristo
noto
merdaiolo
Se un giocatore che ci costa 300 mil non riesce a controllare il pallone che gli passa quadrado senza che sia pressato e lo passa a un avversario al limite dell area vuole dire che come minimo non e’ da juve . Cosa successa tra l altro nel primo tempo quando ci e’ costata un calcio d angolo e rinvio svirgolato . Lo svirgolo a campanile nel finale ha molto da giocatore da promozione. Ripeto se Rugani avesse giocato come de ligth in questo inizio di campionato non sarebbe piu’ nella rosa della juve. de ligth giocatore con ingaggio netto a 12 mil annui per 5 anni che dovremmo sorbirci per sempre. Come rabiot e altri