Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Beh, Marotta la vista periferica la possiede di sicuro. Da un occhio, almeno.
Alex, non conosco retroscena e come molti faccio solamente supposizioni, basate su impressioni.
Da una prospettiva esterna e lontana scrivo che Occhiobello si è divorato l’humble pie e sdraiato davanti a Tonio.
Tu dici che sia stato Zhang a volerlo fortemente…uhmm…riflettendo sul fatto che da solo il cinesino non ci sarebbe mai potuto arrivare (cazzo ne sa di calcio), mi sovviene che il falsificatore di passaporti nonchè patteggiatore di pene (in tutte le sue accezioni), grande amico di Tonio Cartonio, potrebbe facilmente aver spinto per quella soluzione, per poi raggiungerlo (come in effetti ha poi fatto) nella cloaca di Appiano.
Mi sa che magari hai ragione tu, ed Occhiobello c’entri molto perifericamente o meglio di facciata.
(che nel 2020, se confermato come si spera, prevederà un bonus del, si dice 90%, per ritrutturazioni di quel tipo)
Harvey Keitel
Seee, tenersi Spalletti.
Volevano avvicinarsi (speriamo solo avvicinarsi) alla Juve, e dovevano tenersi Spalletti?
Quella merda di Occhiobello ha preso proprio quello che aveva contribuito a far andare via dalla Juve (diciamo per il 20/30%, il resto ce lo mise Tonio Cartonio e le sue fisime); quello che ricostruisce come nessun altro e fa fare bella figura anche a dirigenti mediocri che non sanno nè comprare nè vendere.
La fortuna dell’indasuini, a livello di rosa, l’ha mirabilmente descritta Alex e si chiama Piero Ausilio ed il suo team di collaboratori.
OVVIAMENTE LASCIANDO DA PARTE LE NEFANDEZZE CONTABILI DELLE QUALI NE’ UEFA NE’ FIGC chiedono conto, a proposito delle vergognose plusvalenze plurimilionarie su giocatori che MAI hanno calcato campi di serie A: La specialità della casa cinese, fin dai tempi di Dentimarci.
Occhiobello, comunque, si è inginocchiato supplicante davanti alla figura di Tonio Cartonio, delegando TUTTO il mercato…altro che cazzate sesquipedali come quelli che scrivevi (e scrivi) continuamente, nelle quali gli allenatori alla Juve devono fare quello che i dirigenti dicono loro. Anche se sono dirigenti dalle lacune paurose, che alcuni allenatori cercano di alleviare.
Poi l’imbecille capita alla Pignattina, dove non sa nemmeno da dove cominciare e chiama l’Hervey Keitel di Pulp Fiction. E per di più lo si esalta per aver fatto TUTTO quello che Cartonio voleva.
Insomma TUTTO ed il contrario di TUTTO, come sempre.
Bentancur
BENTANCUR
B-E-N-T-A-N-C-U-R
Zio cane, scrivete dei trattati sulla Juventus e non sapete manco come cazzo si chiamano i nostri giocatori.
Dai non è difficilissimo, provateci su:
B
E
N
T
A
N
C
U
R
.
Eccheccazzo
Robertson, se hai Cr7 il trequartista e’ quasi obbligato,non lo dico io ,ma Zidane che in quel di Madrid ha :
risolto il problema Isco, mettendelo la dove doveva stare , cioe’ dietro due punte
sfanculato i vari DeMaria Bale ecc
preso Casemiro e messo davanti la difesa
poi due mezze ali , di cui una di qualita’/quantita’ come Kros , ed un altra di qualita’ assoluta come Modric
per finire due centrali MARCATORI e due terzini, uno piu’ bloccato ed un altro offensivo
DI TUTTO QUESTO NOI NON ABBIAMO NULLA, se non Higuain che tutto sommato sta facendo il lavoro tipo Benzema .
Noi siamo partiti con un 433 che poteva pure funzionare, ma Costa di secondo nome fa Swarosky , percio’ ci siamo incartati ed abbiamo virato su un 4312 , li Dybala trequartista puo’ giocarci , anche alla grande , ma a quel punto Pianic diventa un lusso , ecco perche’ soffriamo in difesa , al posto del bosniaco servirebbe un Jorginho , forse anche un L.Leiva della Lazio , o magari un Betancour , tutta gente lineare, che ti fa legna e verticalizza in maniera semplice verso le mezze ali , gli esterni , o lo stesso Dybala. Sugli esterni staremmo pure messi bene , sulle mezze ali fermate proprio , perche’ Pianic non ha la corsa ed il passo di Modric , e Matuidi ripsetto a Kros fa un altro sport , servirebbe percio’, senza fare chissa’ quali nomi , un Allan o Barella sul centro dx , ed il miglior Marchisio (mica Iniesta o Pogba).
Tutti gli altri in rosa , in mezzo al campo ovvio , poco ci azzeccano , o meglio : sono scommesse, forse con Rabiot centrale , Ramsey sul centrosx e Betancour sul centrodx, ma non e’ piu’ tempo di esperimenti, che invece andavano programmati e messi in atto in estate.
Il tutto senza contare che a quel punto mancherebbe sempre una punta centrale per dare il cambio ad Higuain , e forse pure un fantasista per Dybala , tipo Correa della Lazio , pagato due lire….
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/conte-e-la-fortuna-degli-avversari-scarichi-mentre-la-juve-494668
…anche questi sono piccoli segnali che il vento sta girando, normale se capita dopo 8 anni,succede anche nella vita
però una bella mano dalla Società Juventus, in estate ha sbagliato praticamente tutto, l’elenco delle cazzate già lo avete fatto
Io invece il 442, sebbene sia un modulo che non ho mai amato granchè, lo vedo tranquillamente fattibile.
Avete scritto della (presunta) poco adattabilità dei nostri centrocampisti a quello schema, ma non è che, realtà sotto gli occhi di tutti, a giocare a rombo si sia vista tutta questa predisposizione. Semplicemente perchè è un discorso di caratura dei giocatori e di applicazione a dei dettami che non sembrano voler assimilare.
Ma, appunto come anche opina intervengo, Pjanic, Bentancur, Matuidi e persino l’avatar di Rabiot se dovesse materializzarsi, possono giocare quel modulo (senza aspettarci Donadoni-Rijkaard, Ancelotti, Evani). Che tra l’altro con DC in salute (seeee…) e Cuadrado ai lati, a tratti diventerebbe un bel 424 toniocartoniano o meglio venturiano.
Capitolo avanti: Cristiano potrebbe tranquillamente partire dalla fascia (se proprio ci tiene così tanto…sic!) anche da seconda punta, ed ovviamente spetterebbe a Sarri mettere in pratica gli aggiustamenti del caso. Per dire, la Juve italiana del Trap, con tutto il meraviglioso lavoro di Cabrini a sx, era comunque piuttosto sbilanciata a destra dove un fuoriclasse come Causio faceva ala, mezz’ala (suo ruolo originario anche da noi), rifinitore e tanto altro.
Le cose si possono aggiustare, come Marcellone aggiustò il tridente il primo anno, aggiustò l’apparente grana Zidane al suo arrivo nel 1996 (avercene di grane così…), aggiustò la posizione di Nedved trasformandolo in pratica in trequartista.
E intanto Exor compra il gruppo Gedi…semplificando, Agnelli compra De Benedetti.
Sono tra quelli che non avrebbero dato il Pallone d’Oro a CR7, ma la battutina da pischello arrogante di ieri sera Van Dijk se la doveva risparmiare.
Abbassa la cresta e parla quando avrai vinto anche tu cinque palloni d’oro, coglione.