Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Ma il tifoso XXL della squadra di Kabùl che cazzo ne vuole sapere da oltreoceano.
Ricordo che quei sciuscià che spesso esportano malavita e danno una bruttissima immagine dell’Italia, si cibano e abbeverano della ex Rai International dove ha sempre spadroneggiato quel minuto scugnizzo puzzolente di Varriale (uno di loro)
Che un suo friariello-seguace venga qui ad inzozzare questo, peraltri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica, è francamente lamentabile.
Come se non bastassero le merde di cammello toscane…(con babbo naturale sospettato di essere il condannato pluriomicida)
@Robertson
Hahahahahaha
Infatti vale in entrambi i casi.
Grandi sole e/o grandi creste.
In ogni caso i pescivendoli han fatto affari mentre il bilancio piange
Per ora ti lascio così, tumefatto. O Franco Ricardino Baldini.
Ti ho già spiegato che Pacciani, anche per vicananza geografica e morale, assomiglia più a te.
E se ancora viva, chiedi a tua mamma chi sia per davvero il tuo babbo naturale.
Ormai hai un’età per la quale puoi sopportare quell’umiliazione. tanto una più o una meno…ne patisci così tante qui.
PS Ambro
A dire il vero intendevo dire quel che dicevi tu. L’ombrina costa si molto più delle sgombro ma ho invertito per errore.
Poi ripensandoci va bene lo stesso, perchè Peppino ha effettivamente cercato spesso di comprare ombrine pagandole come sgombri, ma è riuscito anche a fare il contrario.
Talvolta gli han portato una ricciola da 30 chili gratis (la ricciola pirlo) o l’astice tipo vidal, ecco. Ma poi ci sono le salpe Isla, Peluso, Bentdner e via dicendo.
A prova di deficiente, Alex ti ha spiegato come, salvo fisiologiche eccezioni, gli acquisti di Ausilio siano stati delle grandi/buone intuizioni OPPURE (seguimi e concentrati eh?) dei flop nell’ambiente indaista ma poi riscattatisi altrove.
Poi se vuoi paragonare il budget e l’appeal che aveva/ha la Juventus e quello che aveva l’Inda di 2/3/4 anni fà …beh, se guardi bene ci devono essere pagine del Telvideo dedicate anche all’uncinetto.
Ora, riposa un attimo il cervellino…fatto?
Ok, quanto sopra significa che il valore dei giocatori era buono ma che il flop meneghino abbia avuto a che fare con l’ambiente, l’allenaore, gli schemi, quelli che vuoi, ma non il loro valore assoluto che EVIDENTEMENTE era stato valutato bene o comunque abbastanza bene.
E parliamo di Perisic, Coutinho, persino Arnautovic che in EPL ha avuto un impatto più che sufficiente.
Parliamo di Gabinet, uno che sembrava un cesso (e forse lo è) ma rispedito in Brasile, è rinato e verrà riscattato dal Flamengo per 20/30 milioni. Impenabile.
Di Kondogbia, giustamente ridevamo quando i suini lo accostavano a Pogba (ricordiamo tutti la canzoncina auto-perculante dei pisciatombe), ma dallo a Tonio Cartonio coi suoi metodi e schemi e vediamo cosa combina.
Il vero flop conclamato è Joao Mario, peraltro assoluto protagonista dll’Europeo vinto dai lusitani nel 2016.
E vabbè, non ce la farai mai a migliorare.
Ambro
infatti peppino fa anche questo tipo di confusione.
Scrivendo “Beta” anziché “BeNta”
Ric
Che poi, come vedi, ho sbagliato anch’io scrivendo <> anziché <> (colpa inizialmente del correttore ma comunque mia perché non ho riletto)
:))
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 3 dicembre 2019 alle ore 10:28
Rido, concordo pienamente, ma sono convinto che su Scesceeccecc vai in difficoltà pure te.