Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
scusa Mister33 , corrego : 5 strafalcioni , diamo a Cesare quel che e’ di Cesare
contro le castronerie che hai scritto c’e’ ben poco da argomentare, Mister33, dentro quella formazione ci sono almeno 6 strafalcioni tecnico/tattici che anche un allenatore da calcio amatoriale capirebbe, tu pero’ sei Mister33 , percio’ diffilmente ci arriverai .
Ah, sempre a prova di deficiente:
Nel 2014/15 la Juventus acquisì Patrice Evra che il primo anno giocò una buina stagione e che risultò un evidente upgrade rispetto ad Asa (o magari Estigarribia e De Ceglie degli anni precedenti…);
quello scarpone di Sturaro, che risultò decisivo nella semifinale col Madrid (e vabbè, lì sarà un caso);
e soprattutto ALVARO MORATA (il televideo non ti informò? Buttalo via e ritorna al bar dei vecchietti zozzoni), assoluto protagonista nelle fasi ad eliminazione diretta.
LLLLA’ !!! Tumefatto!
@intervengo102
Guarda i titolari prima. Poi le riserve.
Facile poi dare dell’Oronzo Canà a casaccio, esponiti, scrivila tu. Oppure argomenta.
A prova di deficiente:
ho parlato di poche e trascurabili (sebbene costose) ECCEZIONI negative. Joao Mario e Kondogbia, ma le caratterisiche del francesone sarebbero comunque state esaltate da Tonio Cartonio (quelle di Joao Mario non credo proprio).
Parlare di calcio con gente scarsa e inadeguata come te è faticoso, perchè il livello è troppo basso.
Ma ho molta pazienza.
Vai a fare in culo camorrista.
E ho detto tutto (cit.)
….Bilbao 71 tu sei sempre quello che al nome da me fatto di Allan…molto tempo fa…..mi attaccasti come tuo solito …e sei sempre lo stesso come tuo solito,insulti,insulti, che andava sfarfugliando sulla difesa a 3 del Conte……Tu e l’altro…Narducci ed Auricchio…..meno male che siete spesso qui dentro….e meno male che da buon Primario spesso dialoga con l’altro cosi la societa ‘ fuori e piu’ al sicuro……Avete semplicemente rotto il Cazzo ormai da 6 anni…..tifosi che vomitano di tutto su propri Calciatori e dirigenti ….non possono venire qui dentro a darci lezioni del menga……azz e’ dai del fascista a Riccardo…..Sollazzati con il pedofilo del tuo principino Andrew…..suddito del cazzo!…stai ancora con la fissa dei multinick del Grande Lex…..poverello …..STRUNZ!….FORZA JUVENTUS !
Francesco
Se l’Inter fosse stessa squadra, più o meno, stagione scorsa e fosse prima in classifica, ma soprattutto con punteggio record, allora l’EVIDENTEMENTE avrebbe un senso. Per dire. vi fosse medesima situazione della stagione nella quale arrivò Allegri e che con STESSA SQUADRA della stagione precedente, sempre più o meno, arrivò in finale di champions, allora il ragionamento per cui EVIDENTEMENTE il cambio di mister ha inciso in modo profondo ha una logica (tutti a casa alè, tutti a casa alè….)
bella Mister33 ecc ecc….Danilo riserva di Cuadrado ala , in un 442 , e’ roba che nemmeno Oronzo Cana’ avrebbe concepito , fossi nella ass allenatori ti proporrei la panchina d’oro 2019/2020
Robertson , x me il Berna ha un solo ruolo , esterno a dx in un ipotetico 442 con Cuadrado dietro , solo che poi ci vorrebbe un Costa dall’altra parte e Beta Pianic in mezzo . Diversamente si scenderebbe ai livelli del minestraro con Matuidi finta ala , su cui pero’ abbiamo gia’ dato . Ripeto , e’ un bel casino, fermo restando che il merdume visto domenica x 60 minuti non ha nessuna spiegazione e/o giustificazione, visto che erano tutti fermi, piantati in terra tipo palo della luce .
Evidentemente un tubo. Togli a questa Inter Sensi Barella Lukaku Godin e con Sanchez ancora ai box e sostituiscili con i vari Kondogbia, ecc ecc e vedrai che pur con Conte il primo posto in classifica se lo sogna. Che poi lo stesso Conte è uno di quegli allenatori che pretende acquisti di giocatori validi (o che lui ritiene validi) altrimenti si incazza, mica è scemo. Pure lui sa che per essere competitivi la PRIMA condizione è avere giocatori bravi.