Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
A prova di deficiente (ma EVIDENTEMENTE non di Franco Riccardino Baldini):
di Sturaro ho parlato a posteriori. Fu decisivo contro il Madrid in una maniera che la tua merda di Cammello non è mai riuscito ad essere in 4/5 anni.
Poi rimane la deformità dei suoi piedi cui una condizione fisica accettabile ed il podismo non sono riusciti a sopperire.
Per lo zio Pat ho EVIDENTEMENTE parlato dil primo anno, poi è stata una zavorra che ci ha danneggiato enormemente (vedi Muenchen), oltre che un mafioso da spogliatoio che tu, da classico destricolo, difendevi perchè a voi, quando ci sono di mezzo mafie e criminalità organizzate vi aumenta il testosterore ed andate in estasi.
Gli acquisti della Juve li conosco a memoria, non ho bisogno di consultare annuari e pagine web come invece fa, per esempio, una finocchiona-viola toscana come te.
Tumefatto, con figura di merda per avere “dimenticato” come un coglionazzo qualsiasi tipo Veneziani (ma si può avere per idolo un coglione destricolo così? Boh) la stagione di Alvaro Morata.
Si vede seguivi più fedelmente i finocchioni.
Danilo riserva di Cuadrado esterno alto , nemmeno in un film di D.Argento
Ramsey a due in mezzo non puo’ giocare
idem Pianic Betancour , al limite solo alla bisogna
Dybala prima punta in un 442 , Cr7 non ti scende nemmeno in campo
e se non bastasse , in un 442 Bonny e Delight , ma proprio maiiiiiii
praticamente , portiere a parte , hai sbagliato quasi tutto
Robertson
Puoi mettere Danilo per De Sciglio.
Chiellini l’ho escluso momentaneamente causa infortunio.
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/2019/12/03-64121411/pallone_d_oro_van_dijk_su_ronaldo_solo_una_battuta_lo_rispetto_/
Eh eh….non si sa mai che mi compaia di fronte dagli ottavi in poi…. Virgilio Virgilio, sarebbe stato meglio tenere a posto la lingua…questo mica è inzignolo.
Non mi piace il 2.
Mi piace in mezzo (difesa e centrocampo, anche se preferirei Chiellini per bonucci) Siamo leggerini sulle fasce. La coppia di attaccanti, a malincuore, non mi convincE.
Una coppia di centrocampisti Pjanic benta cmq è un atto di fede eh?1
1 Szczesny
2 De Sciglio
4 De Ligt
19 Bonucci
12 Alex Sandro
16 Cuadrado
30 Bentancur
5 Pjanic
11 Douglas Costa
7 Cristiano Ronaldo
21 Higuain
.
Per intervengo e chiunque abbia piacere a farlo: cosa andrebbe e cosa no in questa formazione?
Se ne può discutere pacificamente o no?
Grazie
se è vero che l’unico giocatore nuovo dell’inda nelle ultime due partite è stato lukaku visti gli infortuni dei vari barella, sensi, godin possiamo dire due cose:che l’inda non era poi così messa male lo scorso anno visto che gli hanno pure ceduto tre tra i miglioni; che lukaku ha trasformato una squadra da quarto posto in una da primo; che il merito sia più dell’allenatore o del direttore sportivo non ci dovrebbero essere dubbi.
Intervengo,
Sei bravo, sai contare fino a 6.
Pardon, fino a 5
mi sa che affannosamente Auricchio è andato a cercare gli acquisti di quella stagione, sperando di trovarci Messi, invece si è dovuto arrangiare con Sturaro ed Evra.
Evra e Sturaro!!!!!!!!!!! due fra i più criticati da Auricchio adesso diventano upgrade della squadra della prima stagione di Allegri!!