Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
ssssshhhhhhh
Fabrizio credo che Ramsey stia fuori perché è fatto di cristallo.
Scritto da bilbao77 il 1 dicembre 2019 alle ore 15:54
—-
Eh però almeno il presidente ha dimostrato di avercelo più lungo. Vuoi mettere la soddisfazione?
Skriniar manata in faccia sarebbe da giallo, ma indovinate un po’? È diffidato ,……
Se sarri ba una colpa è quella di inaponirsi sul modulo col trequartista…. non si fida -giustamente secondo me- nel far giocare i tre attaccanti ma faccia 442 che bernardeschi trequartista è un nonsenso
E, francamente, nemmeno un’ipotetica vittoria in champions mi ripagherebbe di una sconfitta contro l’ambrocina
Non discuto sull errore di buffon, ma pretendo che un giocatore juve sappia controllare una palla in area senza che la spari a casaccio consegnandola ad un avversario, tra l altro recidivo. queste cose si vedono sui campi di promozione. sono tifoso, ma so cogliere i segnali del campo. Questa squadra ha sempre sofferto sino al 95 min contro tutte le squadre. Allegri queste partite una volta sbloccate le avrebbe vinte portandole sino al 95 senza rischi e con enorme risparmio di energie. ronaldo sta diventando un caso pesante per lo spogliatio e sarri non ha la personalita’ per gestirlo. Il segnale di oggi e ‘ che questa squadra non vincera’ nulla e tutti quelli del blog abituati a offendere tutti tra poco se la prenderanno con squadra ed allenatore cosa che sanno fare benissimo e che tra l altro hanno gia’ fatto in questi ultimi anni.
Caro amico mio , preparati che il bello deve ancora venire.
C’è tempo per fare peggio. Non ci siamo proprio. Non è una questione di allenatore perchè schifezze così ne abbiamo viste in quantità negli anni. Presunzione, svogliatezza, pressapochismo. Ci siam mangiati due goal fatti con Can e Higua abbiamo regalato due goal ridicoli. Già visto a Lecce e quasi con Genoa e Bologna ….. se lo scudetto si vince con le piccole, lo stiamo perdendo.
E io vorrei arrivare a dieci di fila.
Ma a loro frega niente.
Sarri fin qui si è piegato ai due diktat di spogliatoio:
- CR7 gioca sempre o comunque quando decide lui
- Buffon deve fare i suoi record del cazzo
In più, si è intestardito su Bernardeschi titolare.
Risultato: l’attaccante più in forma (Dybala) e il trequartista migliore (Ramsey) stanno fuori, e regaliamo regolarmente due-tre uomini e 60 minuti all’avversario.
Fermo restando che contro il Sassuolo dovrebbero bastare anche Emre Can e Bernardeschi, l’allenatore deve darsi lui per primo una svegliata. Perchè al di là del pareggio di oggi, ne abbiamo già vinte 4 o 5 per il rotto della cuffia.
Sarri ha grosse difficoltà perchè quel coglione di Andrea Agnelli ha lasciato andare Tonio Cartonio da quei cadaveri imputriditi dell’Inda. Le stesse difficoltà che avrebbe avuto il cialtrone livornese se fosse rimasto o se avesse avuto a che fare col parrucchino negli anni scorsi.
Le stesse che ebbe il suddetto cialtrone mentre guidava un mmmilan più forte della Juventus 2011/12.