Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
AGGIORNAMENTO: SAMI KHEDIRA. A causa del persistere del fastidio al ginocchio sinistro riscontrato negli ultimi giorni, Sami Khedira domani sarà sottoposto ad intervento di pulizia artroscopica che sarà eseguito dal professor Ulrich Boenisch ad Augsburg in Germania.”, si legge su Juventus.com.
.
Alla fine le macumbe hanno dato il loro risultato!
Confermo
-
A causa del persistere del fastidio al ginocchio sinistro riscontrato negli ultimi giorni, Sami Khedira domani sarà sottoposto ad intervento di pulizia artroscopica che sarà eseguito dal professor Ulrich Boenisch ad Augsburg in Germania.
A quanto pare dovremo fare a meno dell’intelligenza calcistica di Khedira per un po’
a parte che ho rettificato con Alex Sandro, Costa ha già giocato da esterno nel 352 con Allegri con ottimi risultati. Se ricordo bene era in campo, in quella posizione, nel Napoli Juve 0-1 rete d Higuain. Ma se proprio, ok, visto che Sarri lo vede trequartista piazziamolo pure li in quel 3412 che più lo guardo e più mi piace. Ma son discorsi fini a se stessi, il mister ha caterigocamente escluso la difesa a 3
Riccardo non ho capito : difesa a tre e Cuadrado ok…..e Costa che si fa tutta la fascia ???
http://www.marcelloveneziani.com/articoli/il-testamento-biologico-di-berlusconi/
Visto che lo hai evocato…..leggilo e rilassati, è divertente.
“perchè chi sta a destra è MEDIOCRE CONGENITO”
…
Rido. Puzza di sinistro autoritarismo , la frase.
No facista te lo do per le tue ripetute uscite vergognosamente razziste..
Non ultima quella sulla Aluko.
Ma quando uno erge a modello un facista-razzista mediocre, perchè chi sta a destra è MEDIOCRE CONGENITO (cit.) come Veneziani, capiamo bene che si tratta di un abusato da piccolo. Il tuo babbo naturale era davvero Pacciani, mi sa.
A prova di deficiente (ma non di Franco Riccardino Baldini)
Adesso mi da del fascista per aver scritto che Bernardeschi è rapido…….
Bernardeschi rapido…ahahahahah, santo cielo.
A prova di deficiente, ma non di Franco Riccardino Baldini