Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Una roba del genere.
O autorizzazione del magistrato ad intercettare il cellulare del guardalinee per verificare non avesse un parente qualsiasi della juve.
Avevano fatto una roba del genere anni fa. Il fratello, o il cognato era su feisbuk con la maglia della rubbe, e allora l’arbitro non poteva arbitrarla.
Scritto da Robertson il 5 dicembre 2019 alle ore 12:22
“Ostruzione strutturata”?
Che schifo di prima pagina il Corriere dello Sport.
Zazzaroni fai pena
Non credo ci fosse neppure una regola per annullare il goal. Ma si sarebbe potuta pur inventare, cribbio.
Scritto da Robertson il 5 dicembre 2019 alle ore 08:59
puoi scommetterci, anche se il nostro eventuale gol arrivasse dopo 3′ minuti e 2 cambi di possesso…
Mi ricordo ancora le polemiche per una rimessa in gioco sbagliata da Aldair della magggggica (con conseguente nostro gol) a causa di un fortuito contatto con il guardalinee….
Pensavo che Kedira a gennaio potesse andare via..L’infortunio blocca tutto. Non so se verrà incluso nella lista per la C.L. spero proprio di no! Io non auguro infortuni a nessuno però Kedira procura danni quando gioca (o fa finta) e quando non gioca..nessuno ne nota la presenza o la mancanza. Potrebbe essere la volta buona per Emre Can sempbre che Paratici e Sarri non abbiano in mente altre soluzioni migliori di Emre Can..Potrebbe trattarsi di una questione di bilancio, ma se va via Emre Can penso che ne debbano prendere un altro a meno che Rabiot non rinasca di nuovo per cui…Un ultima malignità , in panchina come dodicesimo porterei Perin e non Buffon. A me non piace la compassione….leo
Spero che oggi quel grandissimo bastardo di Zazzaroni, perda il posto al CorSport.
Razzista di merda.
Scritto da mike70 il 5 dicembre 2019 alle ore 10:35
Che ha detto?
Spero che oggi quel grandissimo bastardo di Zazzaroni, perda il posto al CorSport.
Razzista di merda.
Faccio un caso. Per esempio, che so, in Napoli Juve a gennaio. In una, anche innoqua, azione a tre quarti callejon sulla fascia viene fermato dallo sventolio del guardalinee, che viene accettato dall’arbitro che fischia punizione per la juve non reputando azione promettente-importante (ci sono 4 difensori ben piazzati nelle vicinanze). Il Var non interviene anche se vede che Callejon è in gioco per 5 cm, perchè pure lui non la ritiene azione rilevante.
Punizione per la juve, dalla sua trequarti azione veloce e goal di uno a caso.
Domanda: non ci saranno polemiche?
Buona domanda. Posto che comunque uno sventolio provoca qualche alterazione di comportamento dei giocatori, nel bene e nel male. Teoricamente dovrebbe essere utile solo nei casi lampanti, per velocizzare il gioco. Ma quanti sono i casi veramente lampanti di fuorigioco? E quanti saranno in futuro i guardalinee che si prenderanno la briga di sventolare quando sanno di avere molta più probabilità di sbagliare del VAR?. Nessuno, per me. Finirà per essere un occhio aggiuntivo per situazioni particolari (la telecamera non sente e su certi angoli magari non arriva) ma progressivamente il ruolo per me si atrofizzerà .