Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Bit abbiamo superato il girone dei balocchi….. e tutte le partite, tranne in casa coi tedeschi, risicate……
No depasquale la cialtroneria non la accetto….
Complimenti comunque…..
Bologna, Genoa, Verona. Tutte squadre venute non a fare catenaccio ma a giocarsela con il nostro centrocampo. Aggiungo pure che il Sassuolo nel primo tempo avrà fatto due falli in tutto cosa che capita quasi mai.
Super, mi ricordi le altre “piccole” che se le siano giocata a viso aperto?
Io ho visto un buon primo tempo, almeno per mezz’ora, con un gran goal scaturito da una manovra corale, e un altro trittico di occasioni “mica male”, ossia nitidissime. Quarto d’ora finale del primo tempo un po’ in confusione, poi molta Juve, al netto del pasticcio tragicomico di inizio ripresa
A questo punto, primo posto ASSOLUTAMENTE meritato.
Grandi ragazzi.
Una passeggiata le fara’ bene,Ezio
Ezio….e checazzo un po’ di dignità !
Ora pendiamo tutti dalle labbra del cosmopolita,quello con la moglie nordeuropea!
D’ora in avanti guarderò le ragazze, valgono più di voi, umanamente e tecnicamente….
Brutta banda di cialtroni senza palle…. fatevi fregare lo scudetto, forza, fatelo vincere a quella cloca vomitevole…. vergogna vergogna cialtroni inutili
Tuttavia la responsabilità per l’approccio molle dei primi 50 minuti non può che essere anche di Sarri. Non è il caso di farne una tragedia perché nel calcio c’è sempre stato chi costruisce e chi finalizza. C’è solo da riflettere su una cosa. Il Sassuolo la partita se l’è giocata. Non è la prima partita che vedo le provinciali venire allo stadium e giocarsela, evidentemente il fatto di avere un centrocampo inadeguato per chi vuole imporre il proprio gioco porta gli altri a giocarsela in mezzo al campo, spendendo tante energie che poi pagano nei secondi tempi. Ormai è una litania: squadra gioca come centrocampo gioca. E oggi benta non male affatto.