Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Non c’è niente di sconcertante se l’avversario è la schifoso rivoltante cloaca ora cinese
Si. Sono venuto apposta.E’ sconcertante vedere un tale carico di bile contro una squadra che vince da 8 anni,anche se almeno 5 senza rivali.
Può darsi Nino, la squadra è molto più forte di chiunque altra in Italia, in Europa se la gioca ma vale almeno altre 6/7 per cui è possibile uscire agli ottavi come vincere la Champions…..
Il problema è di testa, e molti non ce l’hanno messa oggi e in altri spezzoni di partita…. ma succedeva anche negli anni scorsi e lo scudetto di due anni fa abbiamo rischiato di perderlo in primis pareggiando a benevento…..
Molto belli i gol di lautaro e valoti a incrociare passando tra le gambe. del difensore.
Buongiorno a Tutti e al Primario,
Doveva succedere prima o poi, è successo oggi.
Sono con chi ha detto che si pagano dazi extracalcistici (CR7 che gioca quando e con chi vuole lui, Buffon che deve fare i suoi record del cavolo, Mandzukic che prende lo stipendio e non gioca, Can che deve andarsene e non gioca mai, salvo ritrovarlo rugginoso e spaesato quando dovresti utilizzarlo). E queste cose, alla Juve, non succedevano. Brutto segno, quindi.
Sarri non ha l’autorevolezza per imporsi alle beghe di cui sopra e non ha evidentemente la mano così felice nel trovare soluzioni di gioco.
Sugli scudi, a parte il Dybala part time che per poco non la raddrizza da solo, Bentancur, uomo ovunque, e Bonucci, ordinato in una difesa di pasticcioni e intraprendente a mostrare a colleghi che dovrebbero essere più specializzati di lui che si può anche tirare da lontano.
Male gli altri, chi più, chi meno.
Magari dover inseguire metterà un po’ di pepe nella voglia dei giocatori e di sale nella zucca di una dirigenza che pare smarrita dal colpo Ronaldo in poi, persa in deliri di marketing creativo e dimentica dei fondamentali.
A orologeria spunta il figlio di troia numerato è il compagnuccio sodale. Ipocriti del cazzo.
Quante ne prendeva di solito il sassuolo da voi negli anni passati? Sbagli o ricordo dei 6-2 o cose simili? Ah già voi eravate una squadra imbattibile….. battuta solo perchè i campionato son stati tutti irregolari
temo
Ezio, tempo che d’ora innanzi saranno loro a divertirsi, i segnali di fine serie nostra ci sono tutti
Romagna mi e’ parso avesse una voglia matta di rigorazza,ma e’ solo un’impressione.berardi si e’ tirato fuori come al solito,pero’ il Sassuolo e’ cambiato ;probabilmente quei due o tre giocatori emergenti tipo boga e un allenatore diverso hanno modificato il solito trend del Sassuolo a Torino,che un anno fa concedeva a Ro aldo il primo gol in campionato nella maniera più ridicola.