Il vizio dell’Avvocato era Omar Sivori, il vizio della Juventus è passare in vantaggio e distrarsi, il vizio di Sarri è non sostituire Cristiano quando lo meriterebbe, come oggi ((rigore a parte). E così il Sassuolo di De Zerbi, allenatore con le palle, si porta via, strameritati, i primi punti dallo Stadium. Lo fa con il gioco, nei limiti del possibile, e con le parate di Stefano Turati, classe 2001, terzo della lista. Lui contro Mister 700 e rotti gol: il calcio non è «solo» Golia, per fortuna. E il volo sulla punizione del Marziano sembrava proprio la fionda di Davide.
E’ ormai una costante, questa di specchiarsi. Il liscio di Emre Can, a porta vuota, era stato neutralizzato dalla lecca vagante di Bonucci. Il Sassuolo non ha fatto una piega, la Juventus sì. Splendido il pareggio di Boga, francesino di 22 anni, un dribbling da tenere d’occhio.
Alla ripresa, ci si aspettava il solito «Scansuolo», viceversa si è scansata Madama. Percentuali di responsabilità nel sorpasso di Caputo: Cuadrado 25%, De Ligt 35%, Buffon 40%. Ahi, Gigi. E ahi, De Ligt: tornato, d’improvviso, l’imbarazzante «campanilista» che fu (l’avesse trattenuta, quella palla, come l’ha trattenuto Kyriakopoulos in mischia).
E’ entrato Dybala, ma non al posto di «Cierre». Tridente, quindi. E’ poi uscito Higuain, che si era mangiato un gol: il Pipita, non Cristiano. Bernardeschi trequartista è un divieto di sosta, e se ogni volta cambi il trio di centrocampo, come faceva Allegri, ne risente la rotondità della pedalata: è un dettaglio fisiologico, non di circo o di refettorio.
Non sono bastati i numeri dei singoli, questa volta. L’ossessione Champions, si dirà : mi dicono che ci fosse anche in passato: nel passato recente, almeno. La Juventus rimane favorita e imbattuta, ma certi indizi cominciano a essere troppi. E sempre uguali.
Figlio di troia numerato, scegli di commentare anche i conti della tua squadraccia di merda e scegli pure, se hai le palle, di venire qui dentro a sporcare quando sei al secondo posto in classifica. Troppo comodo quanto infame, indaista figlio di troia.
Riepilogando:
approccio discreto ancorché Bernardeschi giocasse per loro ed E.Can e CR7 si producessero in riuscite imitazioni di Khedira; buon gol poi solita pennica con pareggio; secondo gol regalato con 3 fesserie in sequenza; attacco al fortino condotto con Dybala e Ramsey ma senza Higuain, pareggio finale con molti rimpianti.
Poco dopo a Milano, Andonio Cartonio orchestra il sorpasso soffrendo notevolmente con la Spal pur trovandosi 2-0.
Ci dobbiamo preoccupare?
Direi di no, anche se sapevamo bene che quest’anno sarebbe stata durissima.
Che secondo me bernardeschi è stato sopravvalutato ma non è così gramo…. solo che è 7no che deve avere la linea laterale come riferimento… in mezzo si perde
Ti dirò che ho temuto anch’io di perdere 2-3 anche se tra pareggiare e perdere cambia niente….
Comunque continuo a pensare, che visto che a centrocampo fenomeni non ne abbiamo si possa rinunciare ad una mezzala e fare un 442 più sensato ed equilibrato, facendo fare a cuadrello il suo mestiere … se manca costa si metta bernardeschi o matuidi sulla corsia esterna opposta…..
Giusto Ezio ho controllato.
Però una cosa e’ acetta re un pareggio a ssiro un altra e’in casa col Sassuolo.
Alex per quel che ricordo lo ha tolto sul 1-1…. infatti l’assist a Higua arrivò da Bentancour che era subentrato proprio a Dubala
Ok Ezio ma a Milano eravamo in vantaggio.
spiace dirlo, ma a portieri invertiti si portava a casa anche oggi malgrado tutto
Ezio se così fosse sarebbe da esonero immediato.no,non credo dai.