Senza Dzeko, alla Roma mancava il centravanti. Eppure Conte non ha fatto una piega: un libero (De Vrij) e due stopperoni (Godin, Skriniar). Non aveva voglia di circo: capita. E così – non solo per questo, naturalmente – è finita zero a zero. Un risultato stitico, se pensiamo alle trombe della vigilia e al mio pronostico (2-1 per l’Inter). Ne è uscita una partita tattica, lenta, grigia, con Handanovic senza voto e la sua area desolatamente vuota, dal momento che tutti – Zaniolo (salvo una manciata di minuti), Mkhitaryan e Perotti – vi palleggiavano attorno.
Questa volta il «tutti per due» di Conte non è bastato. Hanno vinto Smalling e Mancini, hanno vinto, su entrambi i fronti, i Ciclopi delle difese. La panchina corta e l’ombra di Messi Sesto, chissà , possono aver annacquato l’hybris. Restano gli episodi, tutti pro Inter. Tre errori in uscita (di Veretout in avvio, poi di Perotti e Mirante) hanno spalancato la porta a Lukaku (gran risposta del portiere), Vecino e Brozovic. C’entra il pressing, oh yes, ma anche la mania di risalire la corrente palleggiando, sempre, cascasse il mondo.
Alla ripresa, finalmente, un’occasione «pulita»: ancora di Vecino, smarcato da Borja Valero, e sventata da Mirante, il vice Lopez (e che vice, rinvii a parte). Lukaku e Lau-Toro hanno sbattuto le ante contro il muro: e se non segnano loro, 18 reti in due, non è che il gol scorra, a fiumi, come lo champagne.
Gli spiccioli di Dzeko non potevano rovesciare la notte. Al tiki-taka della Roma sarebbe servito il Pellegrini sfacciato degli ultimi assist, non lo scolaretto odierno. Meglio Diawara, come distributore. In attesa di Lazio-Juventus, il pareggio sposta poco. La classifica dell’Inter continua a essere straordinaria, mentre Fonseca ha confermato che neppure lui stravede per il circo. Lucescu deve avergli fatto una testa così.
Perculato da chiunque.”povero” Allegri
https://www.corriere.it/sport/19_dicembre_07/allegri-va-contropiede-calcio-ma-si-fa-almeno-5-autogol-ecco-come-perche-b1977f90-1848-11ea-addc-85aa5b33ebd7.shtml
Qualcuno ha letto questo? Non posso pensare e credere che Ancelotti possa aver accettato di andare a lavorare a Napoli, accettando le clausole indicate nell’articolo.
https://www.calciomercato.com/news/de-laurentiis-ingabbia-ancelotti-non-ha-liberta-di-parola-non-de-58348
LA SENTENZA!!!!
https://www.calciomercato.com/news/la-juve-e-in-crisi-e-perdera-a-roma-dica-grazie-all-inter-conte–68065
per fortuna ce lo siamo tolti dalla scatole ‘sto arrogantone che ci ha ammorbato, soprattutto negli ultimi due anni, col suo stomachevole calcio. finalmente si è avuto il coraggio di intraprendere una strada differente, ora bisogna solo avere la pazienza che ci vuole quando si avvia un nuovo percorso e dare a sarri il tempo che è necessario, che non sono tre mesi e potrebbe anche non essere una sola stagione. e la società deve accompagnarlo prendendo giocatori funzionali alle sue idee, non facendo rinnovi assurdi o prendendo parametri zero un tanto al chilo. ribadisco: qualche giocatore di esperienza e poi gente giovane, motivata, dinamica. la via non può essere che questa. quando sento di rinnovi per matuidi o simili, mi vengono i brividi. spero che capiscano che non può essere questo il futuro.
basta leggere l’articolo de l’ultimo uomo per constatare ancora una volta che è in grado di sparare solo cazzate. tra l’altro ha completamente perso l’umiltà dei primi anni da noi e si è messo a pontificare, ma basta un articolo intelligente per smascherarne le contraddizioni, non sono tutti lì a bersi boiate come i giornalisti che lo osannavano in quelle sue deliranti conferenze stampa.
Lo scudetto si può perdere eccome, perchè non dipende dagli scontri diretti ma da confronto con tutte le altre squadre e mentre noi fatichiamo maledettamente con le piccole (che sono il maggior numero) e meno con le presunte grandi, loro sono all’opposto. puntano solo al risultato, come diceva gongolando tonio cartonio vedendo gli highlights, e riescono a produrre tante nitide occasioni da goal pur giocando per lunghi tratti alla minestrara maniera. Ieri lautaro ha ciccato il pallone altrimenti avremmo letto di partita dominata dai suini.
Buongiorno Beck, ieri ho fatto il monello e mi sono rifiutato di prendere la sua medicina (l’intervista ad Allegri). Il gentile Massimo però mi ha confermato che ha detto che il calcio é semplice e gli schemi non servono, rassicurandomi molto: non era necessario prenderla, una minestra in più non avrebbe cambiato niente. Preferisco la bisque d’homard, non che sia attualmente disponibile, ma chissà in un futuro non troppo lontano…
Si Certo Claudio, è un vero fenomeno.
Ieri ho visto 3 minuti e ho pensato ” ma come cazzo possiamo pensare di perdere uno scudetto con questi scappati di casa?”
Poi mi sono stoppato e ho detto meglio stare buoni eh….
Oh, insultatore social osssessivo compulsivo, ma che cazzo vuoi? Ho riportato una frase di Sarri che mi sembra interessante su tematiche dibattute anche qua dentro, nei rari momenti in cui è un eccellente spazio. Tridente o non tridente, Dybala o Higuain, 442 che appunto Sarri esclude, di fatto, in quanto “non puoi impedire a Ronaldo di decentrarsi”, ecc ecc. Ma guarda questo oh….
Il Pisa di ieri sera ha dimostrato solo una cosa : Tonio Cartonio è un fenomeno, perché un altro, con quella squadra, avrebbe rischiato anche il punto preso. Un buon portiere, una ottima difesa, un bell attaccante, zero riserve. Questi sono.