Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità. Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Bilbao, senti a me, Sarri se potesse parlare ne avrebbe x tutti.
Il nome di Smalling, che a 15 milioni te lo portavi a casa, era x dire che, di difensori buoni in giro se ne trovano, invece di spenderev100 tra Delight Demiral Romero, e poi smadonnare causa infortunio di Chiellini.
Il marchio, il merchandise, le magliette, la rava, la fava ed il cazzo che se li frega, qui serve capire che il discorso TECNICO vale più di ogni cosa. Inutile comprare chissà chi, e poi trovarsi a fare le invenzioni contabili, o le plus valenze obbligate, per far quadrarevi conti. Qui stiamo facendo la figura di chi mette uno stereo da 10.000 euro in una macchina da demolizione.
Sarri:”I primi mesi ho sempre difficoltà per la linea difensiva”. Ce ne siamo accorti, mister.
I difetti di questa stagione presentano troppe analogie con quelli della scorsa stagione amplificati dalla scarsa vena di Cristiano e dalla mancanza della sua spalle naturale che fino a dicembre ci avevano consentito di fare quel vuoto che ci ha fatto arrivare fino a maggio.
La cosa che fa liù incazzare sarebbe quello di non mettersi in quadro per marzo perchè in Europa quei real quei barca e quei bayern e non esistono più e nemmeno quell’atletico Non vorrei peró V che alla con fine fine non esistesse più nemmeno quella juve.
Roberto,mi devi ancora un commento sull’intervista ad Allegri.Ahh la memoria!Per quello che riguarda stasera non sarei così tragico
Niente, nemmeno a Sarri, ccome al cialtrone livornese, vengono fatte domande che vadano al nodo della questione, con cattiveria se necesssario.
Gentile Giovanni, al di là degli episodi e della prima mezz’ora, ottima, le rimonte subite cominciano a essere troppe.
No Primario non bastano no 30 minuti alla volta….tuttavia stasera l’impressione è, al di là dell’ottima prova della Lazio, che i famosi “episodi” ( così favorevoli per dire contro l’Atalanta…) ci siano invece girati contro, maxime l’infortunio diz Bentancur…..la sliding door della partita rimane secondo me l’erroraccio del piccolo Sivori sul regalone di Strakosha…bastava passarla a Cristiano solo davanti alla porta vuota…e se andiamo 2-1..che ne pensa Primario?
Il primo da cacciare è Paratici, che non contento, dopo Can si presenta con Ramsey e Rabiot. Oggi la Lazio, e ripeto Lazio, aveva un centrocampo di sicuro migliore e più assortito del nostro. Capitolo Sarri : ha rotto il cazzo. Per gennaio si facesse comprare un trequartista VERO, fino ad allora Dybala dietro Cr7 Higuain, altrimenti qui non si va da nessuna parte. E già che ce anche una mezz’ala, perché tolto Betancour e Pianic, gli altri sono o malati cronici, oppure inadatti al livello della Juve.
E qui dentro questo, lo scriviamo A GRATIS, da un bel po’ di tempo, sono due anni che si comprano difensori, esterni, attaccanti, mentre il reparto sui cui investire è il centrocampo. Ieri sera ad esempio, ho visto Smalling, scarto del MU, che a due soldi te lo portavi a casa.
Gol