Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Sensazioni, Ezio. In base a quelle tu scrivi prima, certo. Ma non puntavo il dito su quello, quanto sul tirare certe considerazioni a più di metà stagione da giocare. Prendo atto che in base alle tue sensazioni tre quarti almeno di squadra ha staccato la spina (come se non sapessero che questa volta, non come l’anno scorso, il campionato non è semichiuso ma esiste un avversario più credibile da anni a questa parte) e che qualcuno gioca per sé e non per la maglia. Vedremo.
Poi quando sensto dire al mister, solitamente equilibrato e sensato nelle analisi, che è stata forse la miglior prestazione dell’anno, che hanno inciso gli episodi, che la Juve è in crescita mi preoccupo….
Avrei preferito la giacca buttata in terra…. ma per buttarla bisognerebbe prima indossarla…. ( per me può anche mettere il burka… a patto che si vinca)
Tornerà anche Dzeko
Io scrivo quello che penso Mac, e lo scrivo prima. Sarri non lo esonero per niente, semmai ho scritto che questi sono i giocatori e non riuscirà , secondo me, a modificarne indole ed attitudini….
Dybala, non mi sta sui coglioni se gioca da Dybala, mi sta sui coglioni quando gioca per i tifosi della dybalese, ho spiegato che se fosse stato lì, solo, senza alternative e non avesse segnato lo avrei considerato un errore come un altro, ma non passare al compagno messo meglio è una scelta da giocatore della dybalese non della Juventus… e che la scelta abbia inciso in modo determinante sul risultato non ci possono essere dubbi…. lo avesse fatto Ronaldo, o Higuain avrei scritto le stesse cose…
Quanto al fatto che gli obiettivi stagionali siano già andati, non lo si può scrivere perchè al momento non è così, ma la sensazione è che, come l’anno scorso, a qualificazione raggiunta abbiano staccato la spina…. come successe l’anno scorso. E l’anno scorso ci trascinammo fino alla fine soprattutto grazie alla pochezza degli altri, e ai 5 goal di Ronaldo tra ottavi e quarti….
Quest’anno vedremo, ma trascinarsi non basterà , in campionato, e le prodezze di Ronaldo non son bastate in Champions….
Ahhh E’ tornato Berardi. Birbante di mamma.
Io mi preparo al meglio: a fine stagione l’epurazione di tifosi falsi merdosi come il menagramo enristo. Quello che si è preparato al peggio.
Enristo, caso umano bastardo e menagramo, da patetico idiota quale sei non perdi occasione per dimostrare il falso tifo juventino. Io non devo abbassare proprio nessuna penna, mezzo scemo menagramo, avrò piacere di ricacciarti in gola quel sorriso da ebete che hai da una settimana perché la Juventus sta perdendo punti e la tua ProAllegrese speri che possa ritornare.
Si può umanamente tollerare con molta pazienza i tifosotti grulli da televideo o gente come il Fluff che ha sui coglioni Sarri o De ligt, ma miserie umane come te devono schiattare.
Imbecille di merda, prendi aria, vai a festeggiare da un’altra parte e non rompermi i coglioni.
Concordo Ezio, non si ha la “testa ” quando si arriva vicino alla porta per mettere uomo libero in condizione di tirare facile.
..
Lo ho notato in moltissime occasioni da inizio anno
Infatti gli scienziati che commentano il calcio non lo ha fatto notare nessuno…perché ne capiscono poco
Gentile Primario uno che ha corso con macchine con telai di alluminio rivettato e uniball da 4 mm. deve preoccuparsi a scrivere che la mezzore si facevano anche prima e che nemmeno sarri invertirà la tendenza perchè questo è il massimo che puoi ricavare da quelli che abbiamo?
Non si segna perchè non si ha la testa per segnare, soprattutto perchè ci sono quelli che hanno invidia e soffrono che altri si prendano la scena…. e anche perchè troppo spesso si mandano in area, o vicino alla porta, giocatori senza le doti necessarie per segnare….
quel tipo di scelte le faceva Conte perchè aveva Vidal Marchisio e Pirlo che ne segnavano 20 a campionato messi insieme
Presunzione, leziosismo.
La classifica non preoccupa? Sarà , a me pare di vedere la Juve che ha mollato l’anno scorso dopo la qualificazione nel girone. Da Bergamo in poi spariti. Quest’anno Bergamo potrebbe essere stato il canto del cigno.
Scritto da ezio maccalli il 8 dicembre 2019 alle ore 13:58
Scusami ma sei davvero te o un menagramo qualsiasi che scrive?
Ezio di solito sei sempre stato equilibrato nelle analisi, ma stando a questa filippica, se ho capito bene, abbiamo già finito le speranze per gli obiettivi stagionali, magari faremo fatica a raggiungere il piazzamento Champions. Cristo santo.
Un’altra cosa: d’accordo che ti sta ormai sui coglioni Dybala, come a molti altri De ligt, d’accordo che ieri sera il primo vero errore dell’argentino era imperdonabile, ma dare la colpa a lui della sconfitta mi pare troppo.
Dai facciamo che esonerano Sarri e per la felicità estrema di figli di troia come enristo riprendiamo Allegri, che tanto è a libro paga, così sicuramente vinciamo l’ennesimo scudo senza progredire e senza sapere molto il perché.