Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Bonucci è il migliore per rendimento da settembre (per distacco)
Stiamo calmi senno vale tutto…
Gentile Beck, non posso rimpiangerlo perché non ho elementi certi per giudicare.
Però nella gestione di un’impresa come la Juventus la pianificazione strategica è fondamentale.
Ed i fatti dicono che hanno rinnovato ad Allegri ed Allegri adesso è a spasso ed a libro paga (buona paga)
Che hanno rinnovato a Mandzukic e Mandzukic è a spasso ed a libro paga (buona paga).
Che hanno rinnovato a Pjanic Kedhira Matuidi e Bonucci i quali finiranno la carriera alla Juventus da pensionati d’oro.
Che hanno preso D.Costa, Ramsey che son sempre infortunati nonché Rabiot fermo da un anno ed Emre Can scarto del Liverpool che infatti è un bidone.
Che hanno preso CR7 senza però preoccuparsi di chi fargli giocare a fianco, con un investimento a dir poco discutibile.
Che Dybala ed Higuain sono ancora con noi solo perché non sono riusciti a venderli.
Che han dovuto fare adesso un aumento di capitale e che a gennaio non arriverà nessuno.
Tecnicamente:
1) Ronaldo deve giocare sempre da contratto
2) Ronaldo si rifiuta di giocare centravanti e vuole partire da sinistra senza però garantire alcuna copertura
3) conseguenza del p.2, Higuain deve giocare punta centrale
4) conseguenza dei p. 1-2-3 Dybala può giocare solamente con un alchimia tattica ed in tal caso, NON HAI PIÙ CAMBI IN ATTACCO
.
In tutto ciò, quando Sarri si azzarda a dire qualcosa a Bonucci quello lo manda a cagare…..
saranno chiacchiere da vincenti quando diciamo che non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto… ci vuole equilibrio nei giudizi. io, con una squadra che ha delle evidenti difficoltà , non mi aspetto di andare a dominare in casa della squadra piùin forma del campionato. per me fino all’espulsione abbiamo fatto molto meglio che in altre circostanze, gli episodi sono stati decisivi. ma, ripeto, nessuno nega che abbiamo problemi, sarri in primis. non estrapoliamo solo le frasi che ci piacciono.
Gentile Mister 33, non mi dica che rimpiange Marotta…?
Bit, una buona Juve ieri? Girata male? Chiacchiere da perdenti, quelle che di solito sentiamo fare agli altri…. buona Juve è stata solo quella di Milano, lì ho visto tutto quello che si sperava, compattezza, equilibrio, atteggiamento, qualità nel palleggio e nelle giocate… e risultato. Solo che finora è stata figlia unica.
E’ che vi siete abituati troppo bene!Vai Maurizio e non ascoltare nessuno!
Quante anime perse….negli anni bui(Marchesi ecc..)dove eravate?Altri interessi…nulla?
Ezio, per chiudere: tu non dovresti essere preoccupato e precipitoso dopo le parole di Sarri di ieri sera, piuttosto io sarei preoccupato per come avevamo vinto a Bergamo, non giocando e subendo per 3/4 di match. E il risultato coprì le magagne.
Intanto parrebbe non serio l’infortunio di Bentancour.
beh, tutti i torti non li ha. anche per me ieri è stata una buona juve, è girata male (infortunio, topica di dybala, espulsione) come in altre circostanze è girata bene. ma i problemi restano e questo lo sa bene anche sarri, non credo che lo neghi. anche se io ho visto soprattutto grossi errori individuali.