Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Mi riferivo al mezz’ora minestrone di Lovre, che ho trovato ben bilanciato nella sua sapidità .
GiÃ
MacPhisto come sei messo male, fammi un piacere fatti vedere e curati.
Phisto cuccia lo di dici a quella mignotta di tua moglie che si diverte sotto i tavoli dell’osteria a smaneggiarlo a coglioni come te.
Bit, una buona Juve ieri? Girata male? Chiacchiere da perdenti, quelle che di solito sentiamo fare agli altri…. buona Juve è stata solo quella di Milano, lì ho visto tutto quello che si sperava, compattezza, equilibrio, atteggiamento, qualità nel palleggio e nelle giocate… e risultato. Solo che finora è stata figlia unica.
Scritto da ezio maccalli il 8 dicembre 2019 alle ore 15:56
100% giusto.
Da lì in poi l’involuzione sotto tutti quegli aspetti e’oggettiva.
Fluff, cuccia, che usi un nome che non ti compete, vecchiaccio infame della Pro Allegrese.
Enristo, povero bastardo infame, sei ancora messo peggio. Stai ancora festeggiando la vittoria di sabato eh, coglione?
Intervengo. Boh? Si? Cioè? In che senso quel che hai scritto si riferisce a quel che,ho scritto io? Ah e’ la stessa? Cioè, quindi, se in questa stagione, a parità di risultati, e pure di prestazioni, l’allenatore fosse ancora Allegri leggerei le stesse analisi? Si? Ma che bello. Guarda, ti credo sulla fiducia.
Inoltre, sempre in tema di mercato, negli ultimi due anni, Cr7 Bonucci Delight Cancelo (che poi diventa Danilo). Tot. Circa 250 milioni di euro mal contati, gli ingaggi lasciam perdere che è meglio. Domanda, ma alla ns squadra servivano questi acquisti? Perché gli altri top club, se ne strafegano di tante cose e pensano solo al campo? Perché fanno acquisti mirati utili solo alla crescita tecnica?
Riccardo Riccardo, intanto iniziamo a dire che la squadra è la stessa, ma tutti con un anno in più, che x l’età media ns non è problema da poco. Poi mettici il Chiello subito fuori, Delight che assomiglia al primo Bonucci, ed una campagna acquisti in modalità scommessa. Su quest’ultimo fatto, TUTTI si erano già espressi, Ramsey Rabiot, buoni ma da verificare, ora la verifica è finita, ed al momento sono entrambi un bel pacco come i precedenti Can e Khedira. Alla fine l’unica vera colpa di Sarri è il culo, che Allegri invece aveva in maniera smisurata. Ieri sera Dybala fa il cazzaro, non passa la palla a Cr7, l’anno prima si inventa un goal all’ultimo secondo, dopo una partita allucinante, dominata dalla Lazio molto, ma molto più di come fatto ieri. Sarebbe bello capire come organizzano il mercato in sede, perché qui, invece di un progetto definito, mi sa tanto che si fa tipo testa o croce. Ed in questo Sarri non ha colpa, visto che è arrivato a 10gg dal ritiro, mentre Allegri, in particolare dopo Cardiff, avrebbe potuto chiedere, e forse ottenere, ben altro trattamento. Ma qui entriamo in meandri sconosciuti al ns ex mister, uno che i contratti non li strappa mai. A 7 milioni netti annui poi, che te lo dico a fa.