Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Nessun dubbio che stia giocando bene Bonucci (a parte qualche errore sporadico).
Però essendo capitano, proprio in virtù del nuovo ruolo, deve rispettare sempre l’allenatore, nuovo o vecchio che sia.
Fermo restando che Bonucci sta probabilmente disputando la migliore stagione in carriera, ha giocato ogni singolo minuto da inizio stagione.
Una partita in panca (o in tribuna non necessariamente sullo sgabello), specie in gita premio a Leverkusen, ci starebbe proprio bene: come postato in tempi non sospetti, Demiral-Rugani e via.
Ambro, Bonucci è il capitano, se non interviene lui a rimbrottare i compagni che magari perdono la testa contro l’arbitro, chi deve farlo?! Porca miseria, basta una sconfitta per far perdere la testa al popolo….
Il “dialogo” Bonucci Sarri e’ un normale scambio a partita in corso, con adrenalina in circolo. Niente di eclatante e da capitano e’ intervenuto con Cuadrado che stava rischiando sanzioni più pesanti. Bonny sta disputando una delle migliori stagioni in carriera.
Come ho scritto poco fa a un amico gobbo, in generale, ritengo che la politica societaria storica alla Juventus (io dirigenza compro giocatori e tu allenatore li alleni/gestisci) sia ormai anacronistica o non più praticabile così in maniera netta, ci vuole davvero un compromesso accettabile tra le parti (perchè anche dare totale carta bianca all’allenatore penso che sia controproducente).
Concordo con Fluff, che come un orologio rotto almeno una volta al giorno ci azzecca: bisogna provare di più Demiral (una partita per giudicare qualsiasi ruolo non basta) e rifiatare Bonucci, più che far arretrare la difesa (in quel caso è un problema del filtro a centrocampo e del pressing che non funziona).
Se è vero che Bonucci ha platelmente mandato a cagare Sarri durante le prime fasi della partita a Roma, sarebbe da multare e da panchinare per qualche partita.
enristo di merda, già che storpi il mio nickname come un pedofilo zio Pasquale qualsiasi, da la misura di quanto sei infame e viscido.
Alla larga, menagramo merdoso.
P.S. nessuno psicologo al mondo sarebbe capace di decifrare quelle quattro ottuse pigne che hai nel cervello, idiota. Fai ribrezzo.
Altro che arretrare la difesa caro DinoZoff, proviamo De Miral accanto a De Ligt, non sta scritto da nessuna parte che non si può fare.
Prima parliamo di rivoluzione, di DNA che deve cambiare e poi arretriamo la difesa come una provinciale?
————————————————-
Mister 33 se rileggi bene il mio post dicevo proprio questo….o un marcatore veloce (Demiral) in coppia o con Bonucci o Con De Ligt, altrimenti Bonucci/De Ligt, devono arretrare di 10-15 metri….e non è uno scandalo.
Ah dimenticavo, gli sproloqui sulla difesa a zona caro Bonucci, fossi un dirigente (ma Nedved che ci sta a fare?) te li farei ingoiare, vai a marcare a uomo nel milan, pezzo di merda
Bonucci invece di fare il gradasso col mister e con compagni che si fanno il culo come Cuadrado per coprire i suoi buchi e di giocare a fare il capitano (del milan o fi stocazzo) farebbe bene a prestare più attenzione ad innocui cross dalla trequarti a tempo scaduto su cui salta fuori tempo come un terza categoria e fa segnare il suo avversario.
Lo so che ti senti un dio col tuo contratto che scadrà quando avrai 37 anni, la colpa è di quello scellerato che prima ti ha richiamato e poi pure prolungato.
Sullo sgabello!
Altro che arretrare la difesa caro DinoZoff, proviamo De Miral accanto a De Ligt, non sta scritto da nessuna parte che non si può fare.
Prima parliamo di rivoluzione, di DNA che deve cambiare e poi arretriamo la difesa come una provinciale?