Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
diciamo che il biondino…..vabbe’ dai , lasciam perdere
Intervengo,
momblano, che non è il vangelo d’accordo dice questo. Tutti i difensori guardano gli attaccanti e vedono il lancio. Nell’ordine da destra bonucci, de ligt (correa è in mezzo ai due ed è controllato da deligt) quindi c’è MS e a un metro da lui, che lo guarda ed è dietro, Alex sandro. Parte il lancio, MS scatta in profondità , Sandro, che vede tutti sta fermo, parte anche deligt ma non può vedere dietro lui MS che sandro ha lasciato andare. Dopo MS fa un controllo eccellente e deligt non fa miracoli, certo.
Ma l’errore principale (dice momblano ed io concordo al comodo di youtube il giorno dopo) è di Sandro che non non chiude. Mi chiedo perchè. Se è perchè pensa ci vada deligt (si fida) mi pare un poco pelosa. Deligt guarda la palla e MS e dietro di lui.
Ma avete idea degli insulti che si sparano tutti durante un match?! Tensioni, errori, consigli non richiesti, fatica. Capita sempre e non è così grave da montarci su casi e reprimende. Ricordo quando Galeazzi raccontava i momenti concitati del Sarrià del giorno dopo, a microfoni semi spenti e citava un Antonio Cabrini avvelenato e bestemmiatore contro la sua panchina, quella di Bearzot, rea di non aver previsto un cambio immediato …
diciamo che Sandro ha fatto male a fidarsi del biondo:;))
Robertson, Sandro non fa la diagonale , e sbaglia , ma e’ vero pure che su Savic c’e’ il biondino che liscia la palla come un dilettante , ed a quel punto la frittata era fatta
https://www.youtube.com/watch?v=Y0LUPtYPze8
Intervengo,
l’evangelista e non solo lui ha fatto notare che è Sandro a perdersi completamente MS. Lo si vede bene al momento del lancio di non ricordo chi. Poi MS fa una gran cosa e deligt si fa un poco uccellare, ma era su Correa. Sandro ha una disattenzione e pigrizia imperdonabili. Perchè vede tutto. E fa nulla.
Io non l’ho vista. Se non poi la prima mezzora in differita. Molto buona, a livello della partita di san siro.
Mie impressioni sono che qualche fragilità difensiva c’era comunque nella prima mezzora. E che per segnare si debba giocare anche troppo bene. E non sempre puoi giocare troppo bene.
E’ una squadra, come dice Cartesio, che ha bisogno che tutto vada liscio per portare a casa il goal.
HO visto un grande bentancur, la mezzala totale di cui ha bisogno la juve. Pjanic non è quello di inizio stagione e lo si vede nei falli stupidi.
Bernardeschi a dire il vero non l’ho visto malissimo. Chiaramente c’è pure una questione di scoramento nel giocatore.
Segna di testa sulla palla di ronaldo e gli gira la partita.
Credo anche io che Sarri non abbia del tutto convinto i giocatori che così debbano giocare per almeno sessanta minuti, non per trenta. A prescidnere dagli error pesanti dei singoli (quello di Sandro sul 1-2, e pure sull’1-1 chii non marca felipe).
Non mi è piaciuto, se fosse vera, il commento del lucidatore alle osservazioni di sarri. Che se ne stasse muto.
Mister33 , il biondino si fa scavalcare dal lancio, errore da amatore , il mio mister mi diceva sempre : se vai sulla palla devi essere sicuro di prenderla al 101% , altrimenti temporeggia, dagli di fisico , portalo sull’out , non farlo girare . Roba che si insegna alla scuola calcio .
Sulle due ” cazzate dei difensori ” va però fatto un distinguo.
Una è una cazzata da terza categoria, peraltro a tempo quasi scaduto (sufficienza? Superficialità ? O semplicemente broccaggine?)
L’altro può essere causato anche da inesperienza ma su un taglio difficile da leggere che detta un lancio eccezionale ed una giocata (stop e tiro) al limite della perfezione.
della serie , sarebbe bastato un quarto del culo di Allegri, e sta partita la portavi a casa pure in dieci