Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Domani un scansBarca super rimaneggiato giocherà con una divisa a quadri….nerazzurri!
Ma secondo te gli avversari non ci sono,un po’ d’onestà mentale non guasterebbe!!Su De Ligt,che non lo puoi vedere l’abbiamo capito tutti!Mo vedi di sgamare
Sul gol di milinkovic Sandro si ferma, ma De Ligt la combina grossa con il fisico che si ritrova si fa uccellare da dietro, non è ammissibile quando giochi in un top club, non è mancanza di esperienza, sono limiti nei fondamentali.
Do sta tropp all n si fa mai juorn!E checazzo dare merito al serbo,no?
Che sia il zenio del calzio a difendere l’attuale momento della Juve lo trovo veramente inquietante.
Sacchi: “Giù le mani da Sarri. A Roma ha piantato un seme oltre la sconfitta. Mai vista quest’anno una Juve così bella e armoniosa: è la strada giusta per scalare l’Europa”.
Amen.
:))
Roberson, sarà brutto a dirsi, ma questi alla fine, ognuno pensa ai cazzi suoi.
Per tacere di Benatia… E anche di chi commise l’errore quella sera… sempre lui, Alex Sandro, sovente troppo affezionato al ruolo di bello e addormentato
Si, magari lo prendi uguale. Ma almeno lo contrasti e fai il tuo.
Dillo secondo Sandro
Ma è vero pure che hanno fatto un bel gol