Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità. Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Spero che quel che si legge non sia vero…
per rinforzare il centrocampo prenderebbero… Rakitic????
Basta bolliti, pance piene, gente ferma da sei mesi, ultratrentenni!!!!
https://www.ultimouomo.com/lazio-juventus-episodi-decisivi-inzaghi/
.
Analisi di Lazio-juventus fatta da Fabio Barcellona su Ultimo uomo, vale la pena davvero di leggerlo!
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=2ahUKEwiFiN6L9anmAhUimeYKHbwHA_UQyCkwAHoECAoQBA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DV-p2wEu_hNg&usg=AOvVaw3mIRJptmmpnLL3xxKmFeVi
Prima che parta il lancio di Alberto,deligt si gira a guardare milinkovic e parte un minimo in ritardo eppoi ci va molle e manco sfiora il serbo mancando di contrastarlo anche minimamente.sandro e’troppo lontano per intervenire e vede cmque il compagno che SI ACCORGE IN TEMPO del movimento di SMS.
Questo dicono le immagini invalidando le opinioni che provano a dire il contrario.
Ezio scrive che sarri dovrebbe fare ciò che ha fatto al Chelsea ed io la,penso esattamente al contrario.
Se facesse quel che ha fatto al Chelsea arriverebbe secondo o terzo in campionato ed uscirebbe dalla cleague velocement.il chelsea lo scorso anno dopo un buon inizio rimase a metà del guado,ci fu una sorta di rigetto delle idee di calcio di sarri che difatti e’stato accompagnato alla porta.
Diffidare di chi adatta e si adatta,di chi e’polivalente.il grande mister si impone con la forza delle sue idee.
“Se le tue idee non sono valide dopo un mese al massimo i giocatori smettono di seguirti e se lo fanno li hai persi per sempre”(Antonio Conte).
Leggo che l’orrore di deligt adesso e’da attribuirei a sandro.
Alan Hansen grande libero del grande liverpool invece ha detto che quello che fa l’olandese e’roba da “pub football” he equivale al ns torneo dei bar.
Sig beck
Buongiorno chiedo scusa a lei e chiunque altro mi chiami in causa e rispondo tardi ma sono sei ore avanti.
Causio ha risposto con perizia.
Grazie.
Beh mediocre pedofilo demenziale, di regola tu e il compagnuccio numerato vi fate vivi solo quando siete in testa alla classifica…
Buona notte 3.
Se Conte fa il miracolo, le urla si sentiranno da qui a Catanzaro.
Si Lovre.
Invece l’Inter sara’al completo.
Sacchi ha semplicemente risposto a quanto detto da Allegri.