Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Massimo guarda bene il filmato.deligt si gira guarda sms e si fa scavalcare oltre ad essere in ritardo..lancio da 40 metri centrale sul dif centrale che fa passare la palla e si fa prendere anticipare alle spalle.roba che ti spiegano a 12 anni quando inizi a giocare.
ABC del difendere.
sandro vede che deligt si gira e vede sms eppoi e troppo lontano per andare a chiudere.la difesa e’schierata bene,una palla così non deve pas#are mai.
intervengo, son caratteristiche non broccaggine
Claudio quando parte il lancio Sandro è a ridosso della lunetta dell’area a due o tre metri da MS. Poi lui va verso il pallone con de Ligt davanti e Sandro rimane fermo. Non segue l’azione.
la colpa è di un atteggiamento sbagliato, in dieci contro undici da pochi minuti, ti copri, ti assesti, e poi cerchi di reagire…….. offrirsi al contropiede, dopo averne appena subito una da calciodangolo, è una stupidata……..
esatto Ezio delle 10.41 , da scolpire sui muri di Vinovo , ed il bello che qui dentro lo scriviamo da mesi, A GRATIS , nel mentre , chi viene lautamente pagato ci porta gente che passeggia
Rakitic, potrebbe essere finito come Pirlo quando venne da noi….
Franzo’ , guarda bene l’azione , Sandro avrebbe dovuto fare una chiusura da sx a dx di trenta metri , e’ arrivato al centro e forse si e’ fidato troppo del biondino , ma dare la colpa a lui , anche in parte, significa voler spaccare il capello .
Io non sono affatto sicuro che con le caratteristiche dei nostri si possa fare un certo tipo di gioco e tenere un certo tipo di atteggiamento con continuità …. nella gara e nella stagione.
Cuadrello, Sandro, Costa, Pjanic, Dybala, Higua, Ronaldo…. son giocatori “episodici” gente che si accende all’improvviso e fa la giocata…. lo stesso Bernardeschi, secondo me, è più efficace se corrre verso la porta piuttosto che dietro agli altri…. anche Rabiot (per quel che lo ricordo due anni fa) e Ramsey son giocatori da strappo più che da palleggio continuo…..
Rakitic da noi potrebbe trovare quegli stimoli che ha perso a Barcellona , o forse semplicemente cambiando ambiente , non so….sugli over30 i dubbi son sempre tanti , ma tecnicamente il giocatore non si discute . Di certo altro livello rispetto a Can Rabiot Khedira Matuidi .
Su Sarri e la bonta’ delle sue idee , c’e’ poco da capire , ci vogliono gli interpreti , che noi ad oggi non abbiamo .
E nemmeno va bene la scusa di rimanere in posizione in caso di inserimenti al centro perché non c’era nessuno. Stavano tutti abbondantemente fuori dall’area. Se Sandro avesse seguito l’azione magari sarebbe finita diversamente.