Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
E fateli vincere su, senno ci sorbiamo il Tonio piangente a fine partita
Forza barca regalaci questo sogno!!
E Dortmund in 10
Difesa del Dortmund da thriller (o horror)
Per fortuna il portiere è in giornata, lo Slavia si sta mangiando l’impossibile.
Speriamo bene…
L Inter è solo Lautaro, ditemi voi se questa squadra può durare
Lautaro è un campione.
Se si vuole fermare l’inda basta parcheggiare il pullman in area di rigore e rinunciare all’uscita palla pulita dalla difesa. Tutto quello che il barca non fa insomma altrimenti non sarebbe il barca ma il Parma
Rakitic se trova continuità è un signor centrocampista…emre can dovrebbe prendere coca e patatine, sedersi e vedere come gioca un vero centrocampista.
Sarà il Barcellona B ma questi tecnicamente giocano ad un livello che ci sogniamo. Eppure il calcio verticale fato di lanci lunghi e ripartenze ha creato più occasioni.
Gran partita di Griezmann…sembra Emre Can.
Ecco ora ha fatto un tiro decente.