Sembrava che Simone Inzaghi avesse letto l’intervista di Sconcerti ad Allegri: calcio verticale, contropiede. E così fu, pareggio di Luiz Felipe a parte (su assist di Luis Alberto, a difesa schierata, male). Nel merito: lancio di Luis Alberto, gran controllo e gran gol di Milinkovic-Savic (ciao De Ligt). Palla filtrante di Immobile a Correa, rigore, doppio miracolo di Szczesny su Ciro. Ripartenza, solo perché detesto le ripetizioni, da area ad area, 3-1 di Caicedo agli sgoccioli degli sgoccioli.
E il Sarrismo? E’ durato mezz’ora, come «Cierre». Juventus padrona del campo, Lazio ai paletti, Cristiano, Dybala e Bentancur in gran spolvero, protagonisti – non a caso, del gol del Marziano. Facile, da due passi: a patto che non si dimentichi l’azione, bella, tutta di prima. Strakosha ha salvato lo 0-2 su Cristiano e l’1-2 su Dybala, rimediando a un proprio errore.
L’ordalia l’hanno spaccata la staffetta tra Bentancur, sin lì il migliore, ed Emre Can, da lì il peggiore, e il giallo-poi-rosso via Var di Fabbri a Cuadrado. Era il 68’, si era ancora in parità . Chiara occasione da gol, fallo da ultimo uomo su Lazzari: poco da dire.
La Lazio non batteva la Juventus dal dicembre 2003, per la Juventus è la prima sconfitta stagionale. Palla al piede, il catechismo del «C’era Guevara» si coglie, e sono, spesso, pregevoli sensazioni. Palla agli altri, non ancora: o comunque, non appena il pressing scema, e l’avversario salta il centrocampo – un avversario, poi, con i piedi educati di Luis Alberto e Milinkovic-Savic – hai voglia di scappare indietro. In 15 partite, Madama ha già preso 15 reti: fate un po’ la media… D’accordo, bisogna passare dal bieco 1-0 al più panciuto 2-1 ma attenzione: più che i due punti dall’Inter e la fiammeggiante Lazio a tre, allarmano i tempi di apprendimento. Trenta minuti alla volta non bastano.
Io Luca non sono così convinto che se fossimo andati sul 1-2 in quella nefasta giocata di Dybala, avremmo portato a casa la vittoria. Anzi, penso ci avrebbero riagguantato, ma CREDO non sorpassato e comunque un 2-2 ieri sera avrebbe avuto ben altro spessore rispetto a quello fastidioso di una settimana fà .
Scritto da Superciuk il 8 dicembre 2019 alle ore 09:4
Sarò semplicistico, ma a casa mia se non hai un trequartista di ruolo non giochi col trequartista.
Bilbao concordo su tutto, forse meno su Rabiot che mi pare più interno di sx per caratteristiche però l’ho visto talmente poco che magari sbaglio io.
Leo a me di Dybala non mi frega un cazzo, nel bene e nel male
Mi riferisco solo a quello che ha fatto ieri, nell episodio specifico
Direi di stare calmi….
Siamo a 2 punti , e a Leverkusen possiamo andare a fare i turisti
Ieri almeno si è provato a giocare a calcio, anche se come dice giustamente Alex siamo z meta del guado….e anzi in involuzione rispetto a qualche settimana fa.
Ieri se Dybala non fa quella cazzata la vinci
Lo scorso anno ero all olimpico per Lazio juve , non siamo usciti dalla meta campo per 70 minuti, una roba da vomitare.
Ricordiamolo al ciarlatano che parla a vanvera sul Corriere.
Ad oggi, anzi a ieri, l’unico centrocampista dal rendimento più che sufficiente (se non addirittura buono) è BENTANCUR.
RAMSEY è molto forte ma moltocagionevole di salute e se ti fermi ogni 2 o 3 settimane non acquisirai mai condizione, continuità ed amalgama coi compagni.
RABIOT è un Ufo, nel senso di oggetto (volante) non identificato. Viene da un lungo periodo di non attività al Psg, e da noi, per pura invidia dei colleghi, tende a fermarsi almeno una volta al mese. il perchè non è dato sapere. Quando tornerà , a meno di una (ad oggi impensabile) transfigurazione, dovrà (per me) essere impegnato da ricambio di Pjanic. Frequente se il bosniaco rimane su questi infimi livelli.
In estate, con tutte le cautele del calcio d’agosto, aveva fatto intravedere attitudini per quel ruolo. Assolutamente da non impiegare alla Aquilani, Montolivo, per capirci.
MATUIDI è il primo centrocampista della storia a giocare a piedi invertiti, ma non nell’accezione che si dà oggi alle ali. Parlo proprio del fatto che gli abbiano montato i piedi all’incontrario. Premesso scherzosamente ciò, nel panorama del nostro centrocampo di fighette, di atteggiamenti compassati al limite del menefreghismo, di fancazzismo e quant’altro, il buon Blaise è un gigante e speriamo di ritrovarcelo sempre in salute.
PJANIC assomiglia molto alle obbligazioni di Amundi che quel cazzo di consulente finanziario di banca mi ha rifilato.
EMRE CAN sarebbe in teoria il toccasana per dare forza e sostanza al nostro centrocampo di ballerine del Moulin Rouge, celeberrime proprio per il can-can. Ma purtroppo deve essere un po’ una merda e non una Nutella, per rimanere in tema di nocciole turche, tirate in ballo a capocchia da Iscariota.
Il CAMMELLO…
E allora, per convinzione o esigenza qualsivoglia, PROVOCATORIAMENTE, se non i vari Muratore o Portanova, magari qualche altro ragazzo della U23 con voglia di correre e di lottare (che so Tourè) lo si potrebbe provare. Non credo possa fare peggio di quello che abbiamo visto in mezzo al campo ieri sera.
Altra cosa, a me piaceva molto il 433 di inizio stagione, quando si giocava piuttosto bene, vincendo.
Ma se il reparto centrale è ‘sta mmerda e gli infortuni sono così…chirurgici, beh (già scritto da molti) andare di 442 o 4231 per usarne solamente 2 in mezzo. Alla faccia della grande campagna di rafforzamento di Paratici, in quel reparto.
Non ho visto la partita, ma da.quel che leggo la colpa principale è stata di Dybala. Lo sfogo di qualcuno mi fa sorridere. Dybala a volte risolve a volte no perché sbaglia! È il destino di tutti gli attaccanti. Nel prepartita Sarri ha accennato al futuro mercato rimandando il tutto alla società . Non so se Paratici ha in mentre altro a parametro zero..vediamo. leo
La juve al completo, senza Allegri,Mandzukic e khedira viene travolta a roma dalla lazio e perde dopo 16 anni. La mancanza di fisicita’ e’ una costante di questa squadra e Allegri che aveva perfettamente capito l assenza di tecnica nel gruppo l’aveva buttata sulla fisicita’. Un conto e’ dare palla a Manzo e un conto darla a Ronaldo e pretendere che questo ti faccia salire la squadra. Allegri da buon minestraio riusciva sempre, o quasi, a trovare la quadra e farla giocare al massimo delle proprie possibilita’. Sarri non ha queste caratteristiche e gioca sempre con un solo metodo. Emblematica la risposta sulla ripartenza da corner ” le disposizioni erano che bernardeschi dovesse essere al limite ” ma siccome era gia’ successo con il sassuolo vuol dire che ti ascoltano pure poco. Con allegri non sarebbe mai successo, perche’ dopo una volta ti impicchava all’attaccapanni dello spogliatoio. Altra cosa. Ora la situazione e’ molto critica, perche’ come si poteva capire da questa estate la squadra non ha le caratteristiche per fare bene sia in campionato sia in coppa . La colpa non e’ assolutamente di Sarri che fa quel che puo’, ma io ritengo che la colpa sia della dirigenza. Come detto da Allegri mancano dirigenti di qualita’ alla galliani e marotta e i nostri nevdev e paratici non vengono neppure menzionati Ho l’impressione che nevdev abbia gia’ capito che aria tira e si faccia vedere sempre meno nelle interviste scaricando la visibilita’ sul buon paratici. Questi simil dirigenti stanno mandando in dissesto finanziario la juve . Hanno acquistato a capocchia giocatori che a nulla servono alla juve e che incidono negativamente sul bilancio e che dovranno sorbirsi ancora per molti anni, perche’ non hanno mercato e nessuno li vuole con quegli ingaggi. Anche l’acquisto di ronaldo e’ stato sbagliato perche’ la juve non aveva la struttura tecnica adeguata per supportarlo. Un conto giocare nel real e un conto nella juve con can, danilo, de sciglio , matuidi ect. Secondo me entrare nelle prime 4 sarebbe gia’ un buon risultato, poi a fine anno rivoluzione a partire dai quadri tecnici. Bilancio permettendo.
-La testa nello sport è tantissimo, Emre Can al momento non è un giocatore , hanno fanno del tutto per arrivare a questo…gestione dilettantistica e demenziale.
-Sul gol di Savic per me sbaglia Alex Sandro
I due episodi erano sulla uno a uno
Si vinceva la partita