Una lezione, non mi vengono altre parole. Al di là degli episodi, degli sprechi, dei gol annullati per fuorigioco (tre). Una lezione. Era il Barcellona di scorta, con Messi Sesto rimasto a casa e una nidiata di seminaristi agli ordini di Vidal (nostalgia canaglia) e Rakitic (perché no). All’Inter mancavano le bussole di centrocampo. Conte lascia, dunque, la Champions e scivola in Europa League, sfrattato da quel Borussia che aveva regolato a San Siro e stava demolendo a Dortmund. Stava.
Poco da obiettare, se fosse finita così con il Barça al completo. Ma è finita così, ripeto, contro le riserve. E l’Inter, oggi, è la regina del campionato. Brutto segno, per i megafoni domestici.
Ci ha provato, l’Inter, con la palla lunga e i fraseggi piccoli. Ma Brozovic era soffocato, Lukaku giù di mira (pareggio a parte) e dalla panchina è arrivato poco: penso a Lazaro. La differenza esula, però, dal taccuino. Si annida nel gioco, la scuola che assorbe, conquista e trasforma chiunque vi acceda. Fino ai cambi, che hanno dato molto più a Valverde Non solo o non tanto Suarez e de Jong, che sono pur sempre un pistolero e un signor regista. Soprattutto, Ansu Fati: ha 17 anni, e se il gol di Perez era stato frutto di un auto-assist di Godin, il suo è stato un gioiellino di biliardo. Alta oreficeria.
Migliore dell’Inter, Lau-Toro: faceva a sportellate con tutti, raccoglieva mozziconi e li offriva in giro, ma le occasioni più ghiotte le ha avute Lukaku, e a certi livelli non puoi sbagliare. La Roma, graziata, pareggiò. Il Barcellona B, risparmiato, ha vinto. Era un’occasione unica: inutile girarci attorno.
Chiudo con il Napoli. Facile vendemmia con il Genk, tripletta di Milik più Mertens. Augurando a Gattuso di diventare il suo Di Matteo, l’esonero di Ancelotti mi sembra, francamente, una c. pazzesca. Alla Fantozzi della corazzata Potemkin.
Perché pensi che vidal voglia andare all’inda per vincere la champions!?!
Alex, guarda….fosse cosi’ sarebbe veramente un piccolo uomo , anche perche la EL o la vinci o fai figure di merda , un ottavo di champion , anche solo quelle due partite , sarebbe stato gia’ diverso .
Rimango della mia idea , con la difesa a tre in Europa , non vai da nessuna parte .
Dalla faccia funerea di ieri sera, quasi con le lascrime agli occhi, non credo che sotto sotto sia così contento…
Tonio con il suo ego smisurato sbiella quando gli ricordano che in europa è diverso!
Che tristezza vedere “quel capitano” in tv vestito con quegli.stracci addosso! mamma cosa fanno i soldi… leo
La vera forza della squadraccia la si e’ vista contro sorella Lazio juve e Roma la vedremo contro Atalanta e Napoli. È prima vero..ma ha incontrato squadre medio basse del campionato italiano e sempre o quasi il suo portiere è stato il migliore dei suoi. Non so che aspettative ha il nostro Primario per questa squadra, ma starai attento a giudicare il campionato italiano basandosi semplicemente sul gioco di quella squadraccia. leo
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2019 alle ore 10:22
Ben contento più o meno, poi non deve lamentarsi se a Gennaio non gli fanno il mercato che vuole perché non arrivano i 30 milioni dall’Uefa per il passaggio agli ottavi e Vidal preferisce restare a Barcellona a provare a vincere la Champions.
Ciao Claudio non lo vista non posso giudicare.
Mi riferivo che dopo essere partito con il 352 in premier e’passato al 343 con atteggiamento molto offensivo,ha cambiato marcia ed ha iniziato a vincerle tutte.se c’è riuscito li non capisco perché non ci riesca in Europa.detto questo secondo me sotto sotto è ben contento di essere uscito,la Carpazi la farà tipo allenamenti infrasettimanali.lui sa bene che l’unico obiettivo vero potrebbe essere il tentativo allo scudetto.
in carpazi legue
maiali,
che vi aspetta maramao
no Alex, nessuna stranezza , campionato e champion , son quasi due sport diversi , e lui si ostina a non capirlo , un bagno di umilta’ , questo servirebbe a Tonio , perche’ me satnto che si e’ un po montato la testa, la fomazione e la tattica da ieri….sono degne di Oronzo Cana’
Quella di mettere i tre contro chiunque, e ieri il barca aveva due mezzepunte rapide e se non mezzepunte, due attaccanti leggeri, ce l’ha sempre avuta. Regala giocatori che vengono risucchiati e presi in velocità . Li fece con nordsjrlland, Benfica ecc. La partita di ieri mi ha ricordato Juve Benfica per certi versi. Salisburgo Liverpool mi stava ricordando Galatasaray Juve 2014, e il Liverpool stava rischiando veramente l’osso del collo, ma la persistenza della squadra ha avuto ragione delle wienerschnitzel.