Una lezione, non mi vengono altre parole. Al di là degli episodi, degli sprechi, dei gol annullati per fuorigioco (tre). Una lezione. Era il Barcellona di scorta, con Messi Sesto rimasto a casa e una nidiata di seminaristi agli ordini di Vidal (nostalgia canaglia) e Rakitic (perché no). All’Inter mancavano le bussole di centrocampo. Conte lascia, dunque, la Champions e scivola in Europa League, sfrattato da quel Borussia che aveva regolato a San Siro e stava demolendo a Dortmund. Stava.
Poco da obiettare, se fosse finita così con il Barça al completo. Ma è finita così, ripeto, contro le riserve. E l’Inter, oggi, è la regina del campionato. Brutto segno, per i megafoni domestici.
Ci ha provato, l’Inter, con la palla lunga e i fraseggi piccoli. Ma Brozovic era soffocato, Lukaku giù di mira (pareggio a parte) e dalla panchina è arrivato poco: penso a Lazaro. La differenza esula, però, dal taccuino. Si annida nel gioco, la scuola che assorbe, conquista e trasforma chiunque vi acceda. Fino ai cambi, che hanno dato molto più a Valverde Non solo o non tanto Suarez e de Jong, che sono pur sempre un pistolero e un signor regista. Soprattutto, Ansu Fati: ha 17 anni, e se il gol di Perez era stato frutto di un auto-assist di Godin, il suo è stato un gioiellino di biliardo. Alta oreficeria.
Migliore dell’Inter, Lau-Toro: faceva a sportellate con tutti, raccoglieva mozziconi e li offriva in giro, ma le occasioni più ghiotte le ha avute Lukaku, e a certi livelli non puoi sbagliare. La Roma, graziata, pareggiò. Il Barcellona B, risparmiato, ha vinto. Era un’occasione unica: inutile girarci attorno.
Chiudo con il Napoli. Facile vendemmia con il Genk, tripletta di Milik più Mertens. Augurando a Gattuso di diventare il suo Di Matteo, l’esonero di Ancelotti mi sembra, francamente, una c. pazzesca. Alla Fantozzi della corazzata Potemkin.
Ah misero pedofilo pezzo di merda zio Pasquale: tu scrivi cazzate. Qui bazzichi solo e soltanto quando la tua squadraccia allenata da un ex gobbo che tu denigravi fino a un anno fa è in testa alla classifica.
Sei davvero un poveraccio. Bugiardo, infame, meschino. E figlio di troia.
Gia’ il fatto che molti tuoi sodali di tifo prendono le distanze da te la dice lunga .
Riflettici.
Scritto da De pasquale il 11 dicembre 2019 alle ore 00:53
Pedofilo, non sai di cosa cianci. Chi sarebbero i sodali di tifo? Fluff pezzo di imbecille? Il menagramo enristo? Semmai sono alla tua stregua: GENTAGLIA.
Ecco cosa sei te. Misero.
@ Alex, dici bene. Se vincerà il campionato sarà glorificato (dalla gazzetta).
Quando lo vinse nel 2012, venne trattato come un criminale.
E poi si lamentano che i giornali non si vendono più.
Comunque rilassati, a maggio faremo i conti.
Ciao.
Fulvio.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 11 dicembre 2019 alle ore 11:24
Grande la mia ragazza che lavora per la televisione belga e ha vinto 2 biglietti VIP…. non sarà la “partita del secolo” ma male che vada mi sbafo tutto il buffet!!!!
Perché pensi che vidal voglia andare all’inda per vincere la champions!?!
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2019 alle ore 11:16
No, ma almeno giocarla…poi sappiamo che in Champions non si sa mai, basta vedere cosa ha fatto la Roma due anni fa.
Se a Vidal prometteranno (e daranno) una carrettata di soldi, andrà tranquillamente all’Inda.
CL o EL che sia
Chiedo scusa se mi sono perso qualcosa, ma non mi pare di avere visto la classifica aggiornata dei gol annullati (giustamente, by the way) per fuorigiuoco in UCL..
#hovvintoquacchecosa?
Grande Alef!
Buongiorno Clinica, oggi ho ottenuto il permesso di lasciare temporaneamente il nostro amato nosocomio per andare ad assistere a Leverkusen alla partita della Juve.
mi faro’ portavoce di tutti voi, se qualcuno ha qualche messaggio particolare per giocatori/tecnico/staff mi dica pure, cerchero’ di recapitare.
spero all’ingresso non mi facciano problemi per il bracialetto elettronico… ma come sapete quando si lascia la clinica é obbligatorio indossarlo.
prometto al Primario che a mezzanotte saro’ di ritorno, se puo’ non chiuda a chiave.
Claudio i conti si fanno a maggio.vincesse mai il campionato il concetto di piccolo uomo dove andrebbe a finire?per me non ha La Rosa nemmeno per vincere lo scudetto figuriamoci se ci aggiungi la champions.