Sia chiaro: resta la sera dell’Atalanta. La Juventus si è limitata a reggerle lo strascico pascolando a Leverkusen. Regina del gruppo D, già qualificata e prima, non aveva bisogno di niente se non di sé stessa: per reagire al k.o. dell’Olimpico, per riprendere i cocci di quella splendida mezz’ora all’inizio. Sarri, lui, cercava il 22° risultato utile consecutivo in Europa: l’ha avuto. Il Bayer è sesto in Bundesliga e, legato com’era al risultato del Wanda, poteva contare su spiccioli rari. E modesti.
Non sono spareggi, non sono allenamenti: sono partite che se le domi, nessuno ti fila, ma se ti scappano, tutti sghignazzano. Do you remember la notte dello Young Boys, a Berna? Il turnover di «C’era Guevara» era ovvio. Pescando qua e là : molto bene Demiral, che avevo lasciato alla rovine del pomeriggio veronese; e con lui, o proprio grazie a lui, bene pure Rugani. In crescita Danilo e De Sciglio. Pilota automatico, cioè Pjanic. Cuadrado mezzala, insomma. Rabiot: lo vedo ancora sfondo del presepe, e non statuina; «eppur si muove», avrebbe detto qualcuno (!), ma c’è modo e modo. Il timing è come l’amalgama: non si compra, si impara.
Con Bernardeschi devo ripetermi: fino all’ultimo tocco, da sette; dopodiché, spesso, precipita a quattro (per la scelta, per la misura). Sono arrivati, i gol di Cristiano e Higuain, con l’ingresso di Dybala. C’è chi può e chi no. Natalizia negli addobbi, l’azione del primo: comincia da un tunnel di De Sciglio (wow), prosegue con Pjanic finché l’Omarino non la gioca, da par suo, per il Marziano. Tocco da due passi, come sabato. Dybala c’entra anche sul secondo: casuale, ma preziosa, la sponda per il Pipita.
Ricapitolando. Sedici punti, qualche lampo, piccoli momenti di trambusto e una tenuta fisica, e di testa, in linea con le esigenze. Che non erano eroiche ma neppure banali. Perché in Europa, se sbagli, paghi.
demenziale ‘sta storia della conferenza annullata.
La psiche contorta di Tonio ha preso possesso di Appìano (I).D.C..
Appena vedremo la first lady piangere in tribuna scopriremo magari che l’ha fatto ancora. Quello è il segno premonitore che noi già vedemmo nell’infausto maggio 2014, quando la follia di andonio prese il sopravvento.
Bene.
Gentile Superciuk, grazie per l’invito. Ha faticato il Liverpool in casa contro il Watford ultimo in classifica, figuriamoci la Juventus con l’Udinese…
Gentile Mister 33, buon giorno e scusi per il ritardo. Premessa doverosa: Ivan Zazzaroni è il direttore del «Guerin Sportivo» per il quale collaboro dal 1999. Nel merito. Già ero rimasto basito per le reazioni al titolo «Black Friday», per me di nessun connotato razzista (al massimo, un gioco di parole stupido ma, ripeto, non razzista), figuriamoci dopo l’ultima uscita di Appiano (poco) Gentile.
Mi sembra folle la procedura, letteralmente spropositata rispetto alla presunta, molto presunta, offesa, per non parlare dell’embargo «totale» (a tutti i media).
Sui rapporti fra giornali e club ne parlavo spesso con Antonio Giraudo. Mio modestissimo consiglio: salvo pendenze penali, mai trasformare i giornalisti in martiri. Non aspettano altro.
Bravi. Nessuno che in questi giorni abbia pensato o pensi al l’udinese!
Adesso a Kabul capiranno il lavoro fatto da Sarri, che senza Higuain è andato ad un passo dallo scudetto. Della serie :
Il tempo è galantuomo.
Buongiorno gentile primario,
Dica la sua sulla querelle Corriere dello Sport – inda.
Si schieri!
Scelta corporativista? Inappropriato cancellare una conferenza stampa all’ultimo momento, Conte permaloso, la libertà di stampa, la Costituzione bla bla bla.
O critica i colleghi del CdS stadio? A caccia di visibilità ? Che ne pensa del commento di Italo Cucci? È vero che l’indirizzo mail del presunto lettore è un fake?
Primario batta un colpo!
Non ho seguito la telenovela,scusa e buonanotte!
antonio cartonio dei cartonati: il calcio e samplice, bisogna buttarla dentro.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/14-12-2019/inter-annullata-conferenza-stampa-conte-messaggio-tutti-media-serve-rispetto-3501881481723.shtml?cmpid=shortener_0ecab56bkN
A AdL.
Non è colpa sua se il suo nuovo presidente è una testa di cazzo.
Che cazzo di soprannome è? E poi porta pure sfiga.