Sia chiaro: resta la sera dell’Atalanta. La Juventus si è limitata a reggerle lo strascico pascolando a Leverkusen. Regina del gruppo D, già qualificata e prima, non aveva bisogno di niente se non di sé stessa: per reagire al k.o. dell’Olimpico, per riprendere i cocci di quella splendida mezz’ora all’inizio. Sarri, lui, cercava il 22° risultato utile consecutivo in Europa: l’ha avuto. Il Bayer è sesto in Bundesliga e, legato com’era al risultato del Wanda, poteva contare su spiccioli rari. E modesti.
Non sono spareggi, non sono allenamenti: sono partite che se le domi, nessuno ti fila, ma se ti scappano, tutti sghignazzano. Do you remember la notte dello Young Boys, a Berna? Il turnover di «C’era Guevara» era ovvio. Pescando qua e là : molto bene Demiral, che avevo lasciato alla rovine del pomeriggio veronese; e con lui, o proprio grazie a lui, bene pure Rugani. In crescita Danilo e De Sciglio. Pilota automatico, cioè Pjanic. Cuadrado mezzala, insomma. Rabiot: lo vedo ancora sfondo del presepe, e non statuina; «eppur si muove», avrebbe detto qualcuno (!), ma c’è modo e modo. Il timing è come l’amalgama: non si compra, si impara.
Con Bernardeschi devo ripetermi: fino all’ultimo tocco, da sette; dopodiché, spesso, precipita a quattro (per la scelta, per la misura). Sono arrivati, i gol di Cristiano e Higuain, con l’ingresso di Dybala. C’è chi può e chi no. Natalizia negli addobbi, l’azione del primo: comincia da un tunnel di De Sciglio (wow), prosegue con Pjanic finché l’Omarino non la gioca, da par suo, per il Marziano. Tocco da due passi, come sabato. Dybala c’entra anche sul secondo: casuale, ma preziosa, la sponda per il Pipita.
Ricapitolando. Sedici punti, qualche lampo, piccoli momenti di trambusto e una tenuta fisica, e di testa, in linea con le esigenze. Che non erano eroiche ma neppure banali. Perché in Europa, se sbagli, paghi.
Il tridente lo schiererebbe avesse un ccampista come vidal e magari un centrale che non sia una mezza fighetta come pianijc.avendo quelli che ha non può schierarlo anche perché dietro prima avevamo un reparto difensivo affiatato mentre ultimamente abbiamo gente che deambula per i fatti suoi e che fa almeno un errore grave di concetto a partita.
eh vediamo se Sarri schiererà il tridente quali saranno mansioni e movimenti di Dybala. Magari riesce dove Allegri ha fallito. Lo spero. (ma non credo schiererà il tridente, almeno per il momento. Non dal primo minuto, quanto meno)
Bernardeschi lo hai pagato 40 e prende 4 netti l’anno per un giocatore che ad oggi se lo vendi puo’interessare una squadra del calibro del Bologna.ergo:te lo tieni e se continua a schierarlo li,te lo tieni a vita tipo kadhavere.
Questa mi mancava
“Lukaku contro lo Slavia Praga mi ha ricordato Maradona con l’Inghilterra nell’86″
(Sconcerto)
Oramai è aceto. Come quell’altro la di cittadella, è una garanzia. Al contrario.
qualcosa mi sfugge. Una stagione orsono Allegri veniva massacrato per come impiegava Dybala, da trequartista. Bon. Adesso si chiede a gran voce che Sarri lo impieghi in stesso ruolo. Oh, magari Sarri riuscirebbe a farlo rendere al meglio anche in quella posizione, con compiti, obbligatori e non lasciati liberi di seguire l’estro del momento, di raccordo. Ci sta. Al momento preferisce non farlo giocare, prima di impiegarlo lì. Vedremo.
Scritto da Riccardo Ric il 12 dicembre 2019 alle ore 13:48
Se ti sfugge hai problemi più gravi ancor più di quello che traspare dalle cose che scrivi.
Dybala con allegri faceva il TUTTOCAMPISTA(cit.ciarlatano)e difatti la sua carriera stava andando a puttane.
vero, sia in campo che fuori appare sereno, non più incazzoso come un tempo, non più scorbutico. Ha preteso di restare alla Juve contro tutto e tutti. E gliene va dato merito e gratificazione.
Gonzalone comunque sembra pervaso della pace. E’ un uomo placato, che ha fatto pace con sè stesso, Accetta qualche limite nei due metri, di giocare una si una no una forse, ma da sè fa zampillare sapienza calcistisca e fondamentali. Quando è a posto è il calcio, non un centravanti, che ce ne sono di migliori.
Spero venga sottovalutato dai difensori fino a maggio, magari distratti dal mostro o da paulino. Non mi stupirei se diventasse centrocampista negli ultimi anni di carriera, prima di comprarsi una estancia magari nelle langhe. Un brindisi a gonzalo figliol prodigo, molto umano. Qualcosa si capì in milan juve dello scorso dicembre.
qualcosa mi sfugge. Una stagione orsono Allegri veniva massacrato per come impiegava Dybala, da trequartista. Bon. Adesso si chiede a gran voce che Sarri lo impieghi in stesso ruolo. Oh, magari Sarri riuscirebbe a farlo rendere al meglio anche in quella posizione, con compiti, obbligatori e non lasciati liberi di seguire l’estro del momento, di raccordo. Ci sta. Al momento preferisce non farlo giocare, prima di impiegarlo lì. Vedremo.
Ecco quindi che a gennaio Emre Can, Bernardeschi, Rabiot, Mandzukic possono essere messi sul mercato favorendo l’arrivo di due centrocampisti, un terzino sx (emerson Plamieri), ed una punta di rincalzo.
E di un bel tesoretto da investire.
.
Scritto da DinoZoff il 12 dicembre 2019 alle ore 12:10
.
BUM
Lo so che sognare non costa niente ma
Mandzukic è ancora sotto contratto, se la destinazione non è di suo gradimento non si muove
Bernardeschi l’hai pagato 40, a chi lo sbologni!?
E gli altri due che stanno facendo c-a-g-a-r-e???
Ma quale tesoretto?
E secondo te il Chelsea ci regala Palmieri?
E la punta di rincalzo chi sarebbe?
due champions orsono il maturo e dalla mentalità europea City da già qualificato perse l’ultima del girone, a discapito dell’italiana e dalla mentalità provinciale Napoli.