Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità, gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Il gol di Pelé con uno stacco normalissimo è diventato mitico col passare degli anni(1 cm di più ogni anno)!Pele’ ha solo preso il tempo a Burgnich in netto ritardo,mentre Ronaldo da fermo ha saltato più del doppio del brasiliano!Aveva già saltato in modo simile contro di noi l’anno scorso(0-3 a Madrid e rigore di Benatia)!
Comunque è bene che parli il ricotta. Toglie tutti i dubbi.
Scritto da Robertson il 19 dicembre 2019 alle ore 22:20
Ma ne insinua degli altri. Come mai ad un impostore così non è stato dato il ben servito dopo Cardiff?
Comunque è bene che parli il ricotta. Toglie tutti i dubbi.
-
Ritorno a casa da un importante appuntamento, apro il computer, do una ripassata ai post di beck is back, e’ mi imbatto in una falsa leggenda, del Legendario: Edson Arantes do Nascimento, in arte PELE, e’ a me che ricordo benissimo quel mondiale impedisce di concordare e tacere.
-
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 19 dicembre 2019 alle ore 14:01
@Robertson: soprattutto, Pelè era 15 cm meno di Burgnich ed andò MOLTO più su (rimanendo in sospensione, anche in quel caso, come faceva il cestista Charlie Yelverton, per chi se lo ricorda…).
Scritto da Robertson il 19 dicembre 2019 alle ore 13:32
Il colpo di testa di pelè era su una palla molto più corta e meno prevedibile per il difensore. Sebbene contro un difensore molto più forte.
-
-
A MIO parere, il gol di Pele’, lo avesse fatto un,aldro, avrebbero detto che un inditurbato, e diritto come un fuso stacco da terra di 30 centimetri lo avrebbe fatto un normale calciatore.
.
Si creo’ il mito per non dire che Pele segno’ a causa della “bestialita’ commessa da un giocatore dell’inter, e’ come il signor beccantini insegna, i giocatori dell’inter “simbolo” (come anche i personaggi di quel mondo!)non andavano criticati.
.
C’era un fallo laterale, e’ la difesa si piazza e al centro dell’area restano solo “burgnic & facchetti”, senonche, anche la “la roccia (roccia? di tufo!) decide di abbandonare Pele’ e’ come il gregge correre verso la zona dove si svolgeva il “fallo laterale corto, “credo” a Jairzinho, che visto Pele’ solo 2 passi e gliela mise in testa. “burgnic” vistosi superato dal cross si lancio in “diagonale” verso l’avversario quando l’altro era gia in aria.
.
I carrierAntiJuventini, si distinguno sempre a vomitare merda!
samp Juve gol di CR7 markeggiani:Ronaldo si appoggia, roba da infami!
https://twitter.com/CR7_inside/status/1207406728914112512
-
Goal! Pele. 1970. Brasile – Italia
https://www.youtube.com/watch?v=2WIj7oJ8fwg
-
Da Twitter
https://twitter.com/Michele96404787/status/1207768590247759879
-
Infatti,la differenza fra i due gol è che il secondo non può farlo nessun altro!!
Ma va’ intervengo, figurati, per giugno c’è la fila: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester United.
E non è escluso che City e Liverpool caccino Guardiola e Klopp se Allegri dovesse mostrarsi interessato.
nel frattempo Er Sor Coppa di Parma se ne va in quel di Everton , che in Premier conta piu’ o meno come il Bologna , ergo…per il Minestra si prospettano tempi duri , piu’ passa il tempo e piu’ dovra’ scendere , aivoglia ad impara’ l’inglese
Poi la solita perla:
“Quando la palla viene rinviata, se vinci il duello aereo di testa, invece di avere la palla a 20 metri dalla tua porta ce l’hai a 70, se ne vinci 18 su 20 è più difficile che in due occasioni ti facciano gol”
Come è stato possibile che costui sia arrivato ad allenare in serie A?????
“In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte cazzate. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente”.
Comoda conclusione, specie se sei uno incapace di insegnare.
Buona sera primario e buone feste…nota bianca riguardo l’omarino..dopo una serie di prestazioni e di reti segnate e annullate (udinese) si può affermare che il ragazzo si sia definitivamente sbloccato mentalmente. Ho letto un articolo di Sandro Modeo sul corriere della sera in merito alle capacità cognitive di cr7 e degli atleti in genere (che invito a leggere)..il sapere senza pensare. Interessante. Il gol di dybala alla sampdoria è pura tecnica che in pochi al mondo si azzarderebbero a provare..forse tennisticamente per via del mancino lo paragonerei a mcenroe..cordialità