Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità , gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Buon compleanno gentilissimo primario!
Auguri primario, la trovo sempre molto in forma.
E avanti con i trapianti di fegato:
https://m.calciomercato.com/news/napolimania-cr7-ed-ancelotti-stessa-prostituzione-siamo-messi-ma-87670
Gentili Pazienti, buon giorno. Comincio a ringraziarvi fin d’ora, a 67 anni + 2 (come mi ha scritto un ex degente) dei quali gli ultimi otto spesi (anche) in Clinica, vanto della “buona-sanità ” in questo Paese allo sfascio. Resta un onore potervi curare con le terapie più sofisticate, e sarà sempre motivo di orgoglio assistere ai vostri raduni in punta di fioretto o di scimitarra, a seconda degli argomenti. O meglio: dell’argomento…
Grazie a voi e a tutti i vostri cari.
Il Primario
gelukkige…. scusate mi é scappata una v
Gelukkive Verjaardag Beck!!!
Buon compleanno sig Beck!
Egregio Roberto Primario di questa clinica AUGURI di Buon Compleanno
Auguroni al sig. Beccantini e a tuttI di buone feste
Buon compleanno Primario…