Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità , gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Scritto da MacPhisto il 22 dicembre 2019 alle ore 01:37
Franzo’ ha rispostto coerentemente con la sua frma di pensare mentre c’e’ chi dimostra di continuare a capirci poco, tarallo.
Parla meno e lavora di piu’, a discutere sei inadeguato.
Grazie per tutto,Marione
Già , dopo i tappeti rossi stesi da quel che resta del Zena, i piagnistei siano rientrati, anzi non sono mai esistiti, e il pannolone anti Sanabria (….) sia stato tolto e riposto in armadio per la prossima lagna preventiva.
Chi arbitra a Napoli? ce l’avrà una sorella o un cugino che porta per la juve. Dai, scavare, scavare.
Quella sera, tra le altre cose, si sancà il definitivo declino di Baresi, soprattutto fisico, nei confronti dello strapotere fisico di Bobo Vieri.
Gentile Lex, calcio mistero senza fine bello, e buffo. Ci può stare, semel in otto anni, che la derelitta Serie A non sia già chiusa a dicembre, mentre la Premier sì: soprattutto nel caso in cui il Liverpool liqudasse il Leicester a Leicester il 26 dicembre. Ero a San Siro, la sera di quel 6-1. Se non ricordo male, di ritorno da un’altra grande partita ad Amsterdam con l’Ajax.
Tra l’altro Beck con una partita da recuperare, ieri il City vi ha fatto pure il favore di battere il Leicester così al boxing day se ci scappa il colpaccio a Leicester potrete aumentare il vantaggio sulla seconda. Mi ricorderebbe un po’ la Juve di Lippi che tra campionato e Champions nel mezzo prima dell’intercontinentale a Tokyo andò a vincere pure a casa dello Utd. di Sir Alex (dopo aver dato 6 schiaffoni al Milan del professorino di Fusignano). Che tempi che tempi!
Finalmente uno che si preoccupa della partita di oggi! Ramsey sempre rotto e non integro per abbastanza numero di partite per recuperare una condizione accettabile. Farlo giocare dall’inizio significa giocarsi un cambio al 60 esimo e non per motivi tecnici. Avesse nostalgia della premier non credo che a Torino ne sarebbero dispiaciuti. Su di lui come costa non si può programmare una squadra.
Gentile Lex, buon giorno e grazie. Le dirò: molto contento che il Var abbia tolto il fumo di quel rigore molto dubbio al 90′ per lasciarmi poi l’arrosto di Mané e Firmino.
Beck buongiorno e complimenti ai tuoi reds!
Per stasera pare che Sarri sia intenzionato a schierare la Bernarda trequartista (……?????????……….) più che il gallese.
Indirettamente l’ha detto Sarri quando gli hanno maliziosamente chiesto dell’intervista del cazzaro: speriamo che non la senta qualche presidente, se no ci diminuiscono lo stipendio.