Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità , gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Demiral titolare e tridente. Stupito da entrambe le cose.
Per stasera, spero sia abile e arruolato il ragazzo del pantano, Bentancur, e che Sarri abbia giocato di pretattica sul tridente, ovvero che giochino i tre “tenori”.
Per Mario Mandzukic: grazie mille e a mai più rivedersi. Fine degna di un giocatore che mai ho amato, nemmeno nelle fasi di relativa utilità , per quanto distante era il modo di giocare da quello che io, personalmente, intendo per gioco del calcio.
Lovre, io mi sono riferito al singolo allenatore (e alla sua squadra che ha trasformato in questi anni di gestione, il Liverpool non era così dominante da tempo). Non al calcio inglese. Discutere di Klopp e del suo valore è da pazzi.
Su Mandzukic: ciò che ha fatto per la Juventus resta, così come resta il modo mediocre con cui si sta congedando.
Buongiorno a tutti e al Primario,
Ieri, trionfo Reds, con il giusto tributo a Klopp, pur in capo a una partita non particolarmente bella, come già la finale di CL a giugno. Mi auguro faccia lo stesso di Lippi con noi l’anno dell’Intercontinentale: primo dappertutto e perde la coppa in finale (magari contro una squadra bianconera di Torino, ihh ihh). Mi augurai, dopo il principio di stagione horror che facemmo l’anno della sconfitta a Sassuolo e del 14 posto, che cacciassero Allegri per prendere Jurgen, al tempo libero (e proprio in quella stagione prese il Liverpool in corsa). Credo che ora avremmo, forse uno scudetto in meno, ma la maledetta l’avremmo già vinta (oltre ad aver goduto di spettacoli da circo).
Sul Gasp, non ho più parole: sicuramente non è la vittoria di oggi sui derelitti rossoneri a misurare la stagione, ma si riconferma, una volta di più, un allenatore Vero, (già detto), quello che più aumenta il valore della squadra e i risultati rispetto alla sommatoria complessiva della rosa a disposizione.
Marione, un addio inglorioso. Peccato.non se lo meritava ma l’ ha cercato con il lanternino.
Mario Mandzukic ci ha dato tantissimo(ha anche ricevuto tantissimo)ma noto che il seme d’odio piantato dal Drastico ha fatto molti proseliti!In CL è stato fra i pochi a farci sognare…ma chi s’arrcord(si ricorda)!Ne sarebbe bastato un altro a centrocampo e forse l’avremmo alzata!Grazie di tutto Mario.
Gli inglesi sanno vendere bene il loro campionato,i maestri(1 mondiale vinto con furto)sanno usare meglio di noi i media!Però’ alla lunga avranno anche loro le vacche magre,io pur potendo non vedo quasi mai la premier.Qualche volta mi ci affaccio(ultima West Ham Arsenal)e resto deluso,per dire:meglio Verona Torino!
Milan vergognoso,non c’è altro da dire!
Parla meno e lavora di piu’, a discutere sei inadeguato.
Scritto da De pasquale il 22 dicembre 2019 alle ore 13:32
Stai tranquillo, infame idiota prescritto e parassita, che ci devo pensare io col lavoro a mantenerti in società a blaterare di cose che non sai.
Un inetto merdoso come te non è niente di più che questo: cianci di nervosismo altrui, non sai replicare perché non hai argomenti seri, insulti gli altri con provocazioni puerili, stai muto quasi sempre in questi lunghi anni ma stranamente da qualche mese sei ringalluzzito visto che la tua squadretta paga fior di milioni di ingaggio per un ex scommettitore gobbo ladro che probabilmente ti può far grattare uno scudetto finalmente dopo gran dolori al culo. Non hai il minimo senso della vergogna. E pensare che a un certo punto eri parso più capace di dialogare sensatamente. Le merde vengono sempre a galla.
Ora corri a piagnucolare dal Beck perché ti ho trattato da maleducato, pedofilo demenziale bastardo.
Come dice Sarri, speriamo che i presidenti non si accorgano che l’allenatore deve solo fare meno danni possibile altrimenti gli abbassano lo stipendio.