Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità , gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Beh,darmi del caro dopo l’invito dei giorni scorsi è un buon segno di distensione.Buona notte signor De Pasquale(Rico?).
Caro Lovre, spero prontamente ricambiare il suo invito di qualche giorno fa…
Chiaramente se continuerete a beccare le squadre materasso, sara’ una champions favolosa,per voi
Gentile Bilbao77, non stiamo parlando di campioni: per carità .
De Pasqua’ che fai,cominci a mettere le mani avanti?A proposito dammi il tuo pronostico per la CL.Io ti do il mio sull’EL:Vince l’Inter!
Alcune osservazioni,vista la partita, metti mai che….
Higuain ha lasciato il Tridente delle Meraviglie una volta terminata la consueta corsa con i sacchi
Kondogbia è almeno 2 volte più forte di Rabiot, e non da oggi.
Demiral è un brocco feroce, Danilo solo un brocco.
Pjanic è riuscito a lanciare il pallone persino a 40 metri una volta, molto bene .
L’ha restituito agli avversari per la ripresa del gioco.
Possesso palla 98% della Juventus. Tiri 2
Sampdoria: possesso palla 2%, tiri 2.
Due gioielli di Dybala [solo quello] e di Ronaldo.
Ma il vero gioiello sono 30 giocatori in organico, dove brocchi e mediocri servono comunque ad avere sempre 11 giocatori freschi.
Non c’è competizione.
Diciamo che se la Juventus non vince questo campionato sarà il fallimento più eclatante dell Storia del nostro Campionato.
Un Barca molto Allegresco… o Allegriano… come preferite
Proprio bollito CR7, davvero!
Sig. Beck, Jorginho è un altro mediocre regista che però ha acquisito una solidità nel tackle e nell’ostruzione che ne fanno un giocatore comunque degno della considerazione di molti.
Non particolarmente della mia.
Ci vuole un discreto coraggio nel definire ASSIST i 2 fischioni di Alex Sandro.
Ma è vero che nel fantacalcio di oggidì, applicato a quello che invece dovrebbe essere solamente calcio, prima dei gol di Dybala e Cristiano, colui che calcia la palla prima è proprio Alex Bolso-naro.
Ai 2 nostri attaccanti non è rimasto che spingere quei 2 palloni in rete.
Gentile Primario, Dybala con il goal del pareggio ci azzecca nulla, ma proprio nulla, e Sandro non è nuovo a certi movimenti.