Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità, gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
Bella Juventus, con autorevolezza e qualità.
(è qualche errore di qua e di là)
A Natale da primi, in champions e campionato,
sebbene leggo solo peste, corna è fantomatiche involuzioni…
Ora testa alla supercoppa, con tanto ottimismo (se non si portano l’arbitro)
ForzaJuve! Fino alafine
Nel suo primo anno, erano partiti a spron battuto i peana: Sandro erede della mitica dinastia Cafu, Roberto Carlos, Maicon (basterebbe un neo Serginho). Fallo giocare Allegri! si gridava i quattro venti, abbiamo un tesoro, sfruttiamolo. Ma proprio il Max faceva intendere che in difesa proprio non c’eravamo. Poi il brasiliano ha cominciato a non sprintare più, a fermarsi e fare il passaggino indietro, oppure orizzontale, un nuovo Asamoah, quello trasformato giocoforza in laterale. Poi ha cominciato a camminare sulle nuvole, a prendersi delle pause per il tè, a volte pure clamorose, plateali. Ha un gran fisico, non è però un grande palleggiatore, è capace di qualcosina, non è un bravo difensore, può essere un buon laterale, ma deve concentrarsi. Ma se non ce l’hai dentro, non sarai mai continuo.
x la vedova: 17 dicembre 2019 alle ore 21:02
.
https://www.juventibus.com/la-seconda-mail-falsa-del-corsport-conte/
.
Home Bar Sport La seconda mail FALSA del CorSport su Conte
La seconda mail FALSA del CorSport su Conte
di Sandro Scarpa | dicembre 16, 2019
.
L’Inter ha protestato duramente per la “mail” di un lettore pubblicata dal Corriere dello Sport, per la “mancanza di rispetto”. Ecco la mail, di un certo Salvo24, che godeva per l’Inter fuori dalla UCL, scritta ad Italo Cucci.
.
Dopo il pari a Firenze, Conte ha calcato la mano contro Zazzaroni ed il CorSport, segnalando che la mail (forse falsa) è “in mano ai legai” e accomunandola a due altri gravi vicende (scoop su Mihajlovic e titolo razzista “Black Friday”).
.
Come mai l’Inter e Conte reagiscono così ad una mail ironica su un quotidiano ormai sempre più trash?
Juventibus ha in esclusiva mondiale la seconda mail FALSA di Salvo24 che risponde direttamente a Conte:
.
Salve Conte, GODO a vedere la sua reazione violenta alla mia mail. Vedere un allenatore da 12 milioni l’anno e un top club irritarsi per una letterina su un quotidiano letto da poche migliaia di haters come me, è un sogno. Come ho già scritto tifo Bologna, e lei mi sta sulle palle soprattutto perché Juventino, prima ancora che allenatore dell’Inter. Ero tra chi rideva per lo striscione “Brucia un Gobbo a Natale” in curva e tra quelli che accoglievano lei e la Juve con fischi e insulti, tra pietre e bastoni.
.
Dopo Inter-Barca ho goduto, come Zazzaroni e Cucci, ma ho goduto molto di più a vederla uscire contro il Galatasaray e piangere -“Dis is not fudboll”-, o singhiozzare “Agghiacciande” mentre rischiava anni di squalifica. Noi hater lettori e giornalisti ormai godiamo così, per sconfitte e pianti altrui. Non mi spiego però perché alla Juve queste manfrine non le faceva. Sbottava, batteva i pugni, ma lei e Marotta alla Juve non annullavate conferenze, non parlavate di RISPETTO, non chiamavate gli avvocati.
Eppure ricorderà bene il primo scudetto, RUBATO grazie a Muntari, no? Il mio giornale (mio come “lettore”) titolava così, ma lei preferiva caricare i suoi giocatori e non scagliarsi con i giornalisti.
.
E se la ricorda poi l’estate “agghiacciande!”? Noi del CorSport (ops, cioè, LORO del CorSport) ci scatenammo come maiali nel fango, con decine di titoli giustizialisti, come questi:
.
Eppure strano, la Juve non annullò conferenze per “mancanza di rispetto”, e lei ne convocò una per urlare “AGGHIACCIANTE“, parola per la quale noi al CorSport (noi lettori, intendevo), la prendemmo per culo:
.
e continuammo a chiedere una presunta giustizia, con la bava alla bocca, solo per qualche copia in più:
.
Strano! Era il CT, ma non sbottò e non chiamò i legali. Come quando noi giornalisti….ehm, LORO giornalisti…esultavano per un gol del Chelsea, si limitò a dire “CHI HA ESULTATO?”, ma non si appellò alla mancanza di rispetto. Eppure noi al CorSport (i direttori cambiano, noi lettori siamo sempre gli stessi) facevamo boom di vendite con titoli sobri e per nulla mancanti di rispetto come questi:
.
o questo: “Campionato Falsato, Tripletta di Rocchi”. Lei non c’era più, ma stranamente Marotta rimase muto, mica reagiva pesantemente per “mancanza di rispetto”:
.
La cosa INCREDIBILE, Signor Conte, è che lei e Marotta siete stati zitti quando NOI (giornalisti e bolognesi, intendo…) titolavamo “Campionato Falsato“, “Scandaloso, la Juve ruba ancora!”, “Agnelli, affari con la ndrangheta!“, “Pezzone sulla Rubentus!“, o quando io…cioè, quando Zazzaroni…titolava “CRSEX!” o scriveva “Senza Parole!” o “Chi tifa Juve e non è di Torino è CONTRO NATURA!” (anche lei, che è di Lecce…), o quando in Rai prima ancora del vicedirettore Varriale si facevano sondaggi e programmi contro la Juve (“Cosa ti fa arrabbiare di più, la politica o i rigori alla Juve?”, “Pjanic ha sbagliato ad andare alla Juve?” “Una cosa che non ti aspetti: Chiellini ammonito!”), e il TG1 intervistava Rocchi dopo Juve-Roma trattandolo come un collaboratore di giustizia.
Come mai, Signor Conte, quando era di “là” noi giornalisti (ma sì, lo confesso!) non siamo riusciti a farla andare fuori controllo come in questi giorni? Ci abbiamo provato tanto a cercare di destabilizzarla, lei e l’ambiente, sparando merda e fango a ciclo continuo 24h/7 giorni. E invece nulla. Testa bassa, lavoro e scudetti.
Forse lei e Marotta ce l’avete solo col mio amico Cucci? Ha ironizzato su Icardi? Vi basta poco! Ormai il buon Italo oltre a rispondere a mail false cosa fa? L’ospite in programmi TV napoletani in cui si ulula contro la Juve e l’editorialista principe a capo dello sport del quotidiano “Il Roma“, questo:
.
Non ricordo bene, Signor Conte, lì la Juve del DG Marotta come rispose? Conferenza stampa annullata e tutto in mano agli avvocati?…
IL MIRACOLO DI CONTE
(per rinforzare lla mia squadra, spesi solo 155 mln)
2019-2020 Inter-Juve 39 Lazio 36
* *
Ultimi 9 anni dopo 16 giornate
2011-2012 Juve 33 Milan-Udi 31
.
2012-2013 Juve 38 Inter 34 Napoli 33
.
2012-2014 Juve 43 Roma 38 Napoli 35.
.
2014-2015 Juve 39 Roma 36 Lazio 27
.
2015-2016 Inter 36 Fiore-Napoli 32
.
2016-2017 Juve 39 Roma 35 Milan 32
.
l’inter nei miei miei 2 anni
2017-2018 Inter 40 Napoli 39 Juve 38
2018-2019 Juve 46 Napoli 38 Inter 32
.
2019-2020 Juve-Inter 39 Lazio 36
Su Pjanic sono d’accordo col Primario: con due solidi scudieri al fianco, fa il suo anche bene. Senza, é in balìa degli avversari. Attualmente l’unico scudiero buono é Bentancur, pur non essendo (ancora) un top. La Juve dovrebbe idealmente liberarsi della zavorra inutile (Rabiot, Khedira, Emre Can) e prendere due centrocampisti con le palle. Anche Ramsey non l’ho ancora inquadrato bene, ma puzza di sòla non fosse che per gli infortuni.
E ora la Supercoppa. Se Tek non recupera, mi aspetto:
Supergigi
Cuadrado De Ligt Bonucci De Sciglio
Bentancur Pjanic Matuidi
D Costa Higuain CR7
Nella ripresa Dygualdo.
Io non ho visto sandro non crossare per due stagioni anzi ad essere onesti non lo ha visto nessuno perché non e’mai successo.i problemi di sandro sono altri e partono tutti dalla difficoltà a rimanere concentrato per novanta minuti per tante partite.
Vero, Davide, A.Sandro sa crossare. Sapesse anche difendere, ricorderebbe Cabrini. Avesse entrambi i piedi e sapesse cancellare dal campo l’avversario, sembrerebbe Gentile.
(Sigh!).
A me invece la coppia demiral bonucci piace.si completano per caratteristiche e di conseguenza formano un reparto,cosa fondamentale nei due centrali.prendete manolas e Koulibaly due buoni giocatori che essendo male assortito formano una pessima difesa.
Vero,il turco fa ancora errori ma almeno sappiamo che e’uno stopper e che e’l’ideale per giocare a fianco ad un libero come Leo.
Danilo e’questo.una manciata di partite tra Real e city in otto anni,lo sapevamo tutti e mi stupisco di chi si stupisce.io dico che se desciglio sta bene e’molto piu’giocatore dei due brasiliani anche se il sandro tremendo di stasera,fortunatamente e’l’eccezione nel senso che non fa sempre così schifo.giocatore comunque che non mi ha mai esaltato
Il ccampo e’questo e lo sapevamo a meno che qualcuno non avesse pensato che tre partite azzeccate da pianijc ad inizio stagione,periodo in cui fa caldo e le gambe imballate tengono i ritmi bassi,fossero state rondini che fanno primavera.speriamo che betancur faccia il defo salto di qualità e che kedhira abbia una ricaduta,il suo infortunio si conferma un news meravigliosa per la juve.
A gennaio prenderei una punta da panca e due ccampisti cursori di cui uno di grande caratura.
Senza quelli magari la sfangheremo in campionato ma in coppa prima o poi la paghi se hai un reparto inadeguato.
Sandro ha trascorso almeno un paio di stagioni a NON fare un cross che fosse uno. Una volta che gliene escono due, in un mondo del pallone in cui crossare è quasi diventata un’arte misteriosa, evviva!!!