Marassi non aveva ancora visto Cristiano. Eccolo. Un gol di testa, dal cielo, con uno stacco imperiale. Se il sinistro di Dybala ricordava le carezze di Federer, la schiacciata del Marziano mi ha rammentato gli schiaffi di Nadal.
Pagato il tributo all’incenso – quando ci vuole, ci vuole – veniamo al resto, un resto ancora grigio, in linea con l’andazzo del campionato. A cominciare dall’ennesima rimonta – parziale, questa volta – propiziata da Alex Sandro, autore degli assist all’Omarino e Cierre. Il brasiliano stava palleggiando giulivo con Dybala al limite dell’area (juventina), i doriani l’hanno scippato e Caprari ha sparato a colpo sicuro. Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli). Proprio quel Demiral a cui, fra Leverkusen e Udinese, avevamo sciolto fior di serenate.
La Juventus sarriana continua a rimbalzare fra la dottoressa Jekyll, palla al piede, a la signora Hyde, palla agli altri. Per carità , gli impegni sono tanti, e già domani si vola a Riad per la Supercoppa con la Lazio, l’unica ad averla battuta. Gli indizi però si accumulano e i record di Buffon (647 partite in A, raggiunto Paolo Maldini) non aiutano a controllare il futuro.
La Sampdoria era decimata. Ranieri ha risparmiato Quagliarella e sguinzagliato Gabbiadini solo nel finale. Credo che abbia sofferto più l’idea che si era fatto della Juventus, che non la Juventus stessa. Soprattutto nella ripresa, «regalo» di Matuidi a parte.
E il Tridente? Sguainato all’inizio e poi, come una lama logora, ritirato nel fodero, da Higuain a Dybala. Il trasloco concettuale dall’1-0 al 2-1 equivale a un armadio pesantissimo: servirebbero centrocampisti più smagati e ispirati. Notati Ramsey e Douglas Costa: la primavera ruota attorno ai loro muscoli, alle loro lune.
scordavo, andiamoci piano su Demiral , questo e’ uno che deve crescere, ma ci sono qualita’ non comuni, a quell’eta’ poi .
……Aveva cominciato Demiral, con le distrazioni (a proposito: che sceneggiata sul secondo giallo di Caprari, agli sgoccioli)….
Primario, in questo passo il redattore mostra una necessità urgente (c’è necessità non urgente?) di una revisione completa dell’ONESTA’ INTELLETTUALE…
Pero’ diciamolo , quel vecchio minestraro di Ranieri sa il fatto suo, squadra corta, tutti dietro la palla e gioco solo sui ns errori , difficile cosi x noi e x chiunque, basta vedere il ritmo da oratorio della partita, tranne pochi minuti qui e li . Alla fine x cosa ???? il nulla , perche’ hanno perso , giustamente, e con un passivo fin troppo piccolo .
Annotazione : Betancour di un altro pianeta rispetto ai tre in mezzo , Rabiot anche ieri sui livelli di un Pereyra qualsiasi , Matuidi il solito vorrei ma non posso, Pianic apatico , lento , prevedibile , Ramsey bohhhh , e di certo se non lo fanno giocare quattro/cinque partite di seguito non capiremo mai il suo valore reale .
Chiusura ; ma Cr7 e’ sceso da lassu’ ??? o e’ rimasto x aria
-
Vivo in Canada da oltre 50 anni, e’ posso assicurare che in Nord America, la Juventus non aveva/ha mai avuto questa attenzione e copertura mediatica, Mai! Tutto merito di Cristiano Ronaldo! Prenderlo e’ stato una investimento lungimirante e di impatto mostruoso!
-
So che A Beccantini sta sui coglioni, Ricordo che nei primi commenti, fece alcuni errori di battitura in’usuali per lui (tanto era nervoso), che l’unica cosa che riusci a scrivere: “33 anni, troppi soldi ecc., e’ che lui avebbe preso Modric. E’ in questi 18 mesi, lo ha ripetuto piu’ di una volta. E non piu’ tardi di una settimana fa, si lascio’ andare in un categorico: “devono giocare Higuain e Dybala!
-
Caro signor Beccantini…dovra’ ingoiarne di bocconi amari! Intanto delle partite della Juventus, continui pure a descrivere i lati negativi! O almeno quelli negativi secondo lei.E’ se questo la fa stare meglio, continui pure ad ingigantire, in negativo, le prestazioni di Demiral (reo di aver commesso unerrore! – la prego, di publicare il video del fallo da rigore grande come una casa di “demiral”, commesso contro il verona!)! Non ha perso occasione di essere negativo con Ronaldo, Poi con De Ligt, ora con Demiral! Mente sulla sua inter solo positivita’ in tutto e per tutto! Mai una critica all’inter, mai una critica a conte, mai una critica ai giocatori dell’inter! Capisco che i suoi polli hanno paura che chiuda il blog e la leccano, Ma almenopiccolissima sui falli delinquenzali dei gagliardini, vecino, de vrijes e’ specialmente di Skriniar che ne commette almeno mezza dozzina a partita e’ tutti da gialli e’ da rossi, e’ gli arbitri si girano dall’altra parte!
Niente da dire sull’arbitraggio di fiorentina inter?
-
-
Mi domando: possibile che non ha sentito il campanellino di un minimo di sensibilita’ umana, per la merda dall’ “inter e da conte” vomitata su TUTTI i giornalisti, per una lettera di un tifoso publicata e commentata da un giornalista. A lei come, come al resto dei giornalsti, le mente va al comunicato di quella del: Chi tocca i moratti muore (nel paese dei moratti) del suo collega Giorgio Meletti, e’ l’immancabile brivido giu’ per la schiena, e’ la mente corre a Abu Omar, Nicola Calipari, Edoardo Agnelli, Adamo Bove…e quei servizi segreti deviati. La capisco…c;e’ chi vive di-per-con tante cose, chi vive di solo pane, e i Roberto Beccantini che vivono di odio per la Juventus e sassolini da toglgiersi. A a 70 anni lasciarsi intimidire perche’ si ha paura della morte…
Signor Beccantini, domani rivado in quel posco, che proprio ne farei a meno.
Riceva un saluto.
-
L’inda in mano a dopolavoristi allenati bene da un ex scommettitore gobbo e con due o tre molto buoni. Stop. Pedofilo demenziale merdaccione ci siamo?
Ah beh zio Pasquale pedofilo demenziale, se fotografassimo le mirabolanti partite dell’inda soprattutto di fronte ad avversari che stendono il tappeto rosso allora potremmo stilare un elenco il triplo più lungo di quello che hai ruttato come il maiale ipocrita che sei.
Se una squadra allenata da un tecnico da 9/10 milioni d’ingaggio non vince lo scudetto, è la madre di tutti i fallimenti calcistici. Per tacere del girone Champions toppato miseramente.
A cuccia.
I grulli presuntuosi e ottusi della ProAllegrese che cianciano di Sarrismo sarebbero da estirpare.
Stasera solo errori individuali, altrimenti finiva senza rete subita e tutti a casa.
Smetterla una volta tanto col televideo mai eh?
Tre punti importanti ma sofferenza soprattutto nei venti minuti finali ingiustificata.
Sui singoli in leggera crescita mi è parso Rabiot, Sandro è incappato in una serata no, nonostante l’inizio stagione molto promettente, leggo poi boiate su boiate riguardo al fatto che sia una specie di brocco nel difendere e mi chiedo di cosa si sta cianciando.
Per vincere sta supercoppa sarà dura perché forse dopo le ultime edizioni abbiamo un avversario che globalmente ha più certezze e riposo in più.
Ma confidiamo negli attaccanti in forma che per oggi tengono su la baracca.
I gol di Paulo e di Cristiano soprattutto sono meraviglie.
Ma non ha tutti i torti luca: se contro derelitti non riesci a segnare 3 o 4 gol, questi poi li rianimi e ci soffri pure.
Per Mike,Ta…vecchio è meglio di Tanuovo!!Quello almeno lo conosci..
Primario, un commento sulla decisione gattopardesca della Lega calcio?
Prossimo giro, torna Tavecchio?