Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Bisogna stare molto calmi.
Ricordiamo bene la precedente gestione… dell’esperto di gnocca e di cavalli.
Questa estate Paratici ha fatto ridere , e Sarri ha le sue responsabilità per le diverse cose che ancora non vanno.
Ma bisogna avere calma e sostenere, l’eredità non era certo buona come si potrebbe erroneamente pensare.
Enristo, menagramo bastardo figlio di troia falso juventino, stammi alla larga. Di gentaglia come te non ne abbiamo bisogno qui. Scrivi casualmente dopo ogni passo falso, fai ribrezzo, così come quando storpi il cognome di Nedved. Sei una merda. Fuori dai coglioni, menagramo della ProAllegrese.
Fabrizio, auguri di buone feste.
Ha notato che da quando c’è CR7 la Juve vince meno di prima?
Ovvio che non é colpa sua, anzi, però il calcio é un gioco di squadra, e nessuna squadra (Real e Barca compresi) ha vinto qualcosa in Europa senza difesa e centrocampo eccellenti.
Buongiorno Caro Beck e Buongiorno a Tutti, concordo con il suo articolo e con tanti commenti, in particolare con chi ha spiegato che in mancanza degli obbiettivi prefissati si debbano dare le dimissioni e mi riferisco a Sarri… credo altresì che la Juventus sia ancora in rodaggio, vedremo in febbraio secondo me cosa si sarà “quagliato”… senza scomodare la mancanza di Pirlo ci manca l’invenzione dell’ultimo passaggio… non lo si può chiedere ai Dybala Higuain o Ronaldo… ieri ho notato in almeno 4 azioni-occasioni i giusti movimenti di Higuain, al quale mai è stata passata la palla… mai neanche tentato il passaggio… ! ci manca anche un forte incontrista che spezzi sul nascere le azioni avversarie (Vidal lo sapeva fare…) …. li abbiamo in rosa ? Se si non sono ancora in forma… spero… un Caro saluto a Lei Caro Beck e a Tutti gli amici ritrovati in particolare Carissimi saluti a Ezio Maccalli e Ric e Sempre Forza Juve Fino alla Fine
A volte mi chiedo come sarebbe stato CR7 con Conte… due che non vogliono perdere neppure la partitella di allenamento. È destinato a restare un sogno di mezza estate, AA avrà le sue ragioni per avercela con Conte, anche giuste, ma come si suol dire la ragion di Stato avrebbe dovuto prevalere.
Questo senza voler già scaricare Sarri, ci mancherebbe, dopo soli sei mesi e comunque risultati ok in champions e campionato. E che si trova a gestire una rosa con svariati errori, esuberi e lacune.
Ora ricaricare le pile e partire a testa bassa da gennaio, che tempo per prove ed esperimenti non ce n’è più.
Cari juventini, ieri è stato divertente, abbiamo riso e scherzato ma oggi è il momento di tornare seri. Dybala-Higuain-Cr7 è un lusso che vi potete permettere solo in determinate partite. E’ funzionale per l’utilizzo dal primo minuto di Dybala, in quanto il patner ideale di CR7 è Higuain, e lasciare in panca il giovane argentino è uno spreco assoluto, benchè abbia risolto molte volte a partita in corso
Meravigliosa dichiarazione di Sarri: “Purtroppo la squadra è stanca”.
Azz… hai 25/26 giocatori di cui solo un paio possono definirsi “riserve” e siete stanchi?
E Conte che dovrebbe dire?
Scritto da enristo il 23 dicembre 2019 alle ore 12:53
___________________________________________________
Semplicemente nitido, cristallino, realistico: perfetto.
L’analisi del Corriere della Sera sottolinea rispetto al match di Roma, dove si era comunque giocato un ottimo primo tempo, la mancanza di Bernardeschi, giocatore più insultato dell’anno, ma probabile pedina che dona equilibrio alla pietanza, il gregario che si sbatte ovunque e che accorcia, pur apparendo deficitario nel ruolo di trapezista funambolico.
enristo concordo alla lettera nella parte in cui metti in risalto gli enormi meriti di Allegri. Peraltro non è vero che mai abbiamo pagato allenatori in vacanza. Ancelotti e Ranieri. vero che trovarono squadra poco dopo, ma non poteva certo essere messo in preventivo. Sul resto, mi auguro che le tue previsioni, se pur, purtroppo, fondate da ragionamenti logici e non campati in aria, non si realizzino. AA tutto ha dimostrato meno che essere sprovveduto, Nel momento in cui ha licenziato Marotta per affidarsi totalmente a Paratici, nel momento in cui ha nominato Nedved suo unico consulente tecnico, avrà ben valutato. Su De Ligt, ad esempio, sono convinto diventerà un top. Prematuro imbastire processi, con condanna, definitivi, (che poi nemmeno è detto sia sufficiente una stagione), giusto mettere in risalto criticità, perplessità, dubbi. Altrimenti qui che ci stiamo a fare? Sarebbe sufficiente il televideo….(sempre forza Juve, enristo, sempre, fino alla notte dei tempi..)
Sono un buon tifoso juventino e non aspetto una sconfitta per scrivere quello che penso. Appena ho saputo del licenziamento di Allegri ho scritto di goderci per bene, di fare registrazioni della festa scudetto juve in maggio 2019, perche’ sarebbe stata l ultima per molto tempo . La maggioranza dei tifosi juventini non ha capito i meriti del lavoro di Allegri e l’importanza di vincere 5 scudetti consecutivi in italia dove hai avuto contro tutti stampa e organi sportivi. Federazioni che si inventano posticipi per dar modo ad una squadra di godere di 2 giorni in piu’ di riposo che contano sempre , ma che nessuno evidenzia. Era gia’ successo in passato in una finale che la lazio giocasse il sabato e la juve la domenica, ma se non vado errato la juve di Allegri vinse lo stesso. Accetto che tifosi incompetenti che nulla sanno di calcio abbiano criticato il gioco di Allegri per la poca spettacolarita’, ma critico e non accetto che un dirigente juve vice presidente della societa’ abbia costruito una operazione simile che alla fine ha comportato un esborso di circa 50 mil. Non ricordo che la juve abbia licenziato un allenatore e pagato 15 mil annui per fare il turista in italia. queste sono sempre state cose da inter che pagava mancini in giro con la barca o paga spalletti, ma la juve non lo ha mai fatto. Nevdev vice pres. e’ il cancro juve e sta portando la societa’ al collasso . Investito 300 mil in de light con ingaggio di 12 mil acquistato su consiglio del suo ex procuratore raiola , giocatore che al momento non puo’ giocare nella juve. molti si sono lamentati della sua assenza ieri , se giocava lui con tutti quegli spazi lo avrebbero ridicolizzato perche’ non ha corsa e questo si era gia’ visto quando giocava nell’aiax ( notato in semifinale col thotenam) . Vorrei sapere chi ha acquistato rabiot , chi lo ha visto giocare e chi gli ha dato l ingaggio perche’ uno cosi non puo’ vestire la maglia juve. Non credo che paratici sia colui che decide la campagna acquisti, mi sembra piuttosto un buon esecutore , ma credo che la mente perversa sia del biondino visto la costante vicinanza con AA.
La juve di sarri gioca un calcio al di fuori dell’attualita’. le squadre moderne hanno esterni tecnici , veloci e altruisti che attaccano gli spazi e puntano diritti alla porta. La juve gioca un calcio di possesso con giocatori tecnicamente scarsi o non all’altezza che cercano di entrare in area principalmente in posizione centrale con difese schierate con 6/7 giocatori piazzati in area di rigore. Non ci riusciranno mai o al massimo poche volte. il risultato che i portieri avversari non si sporcano i guanti come successo ieri e a genova per citare le ultime due partite.