Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
A proposito:no NEVDEV MA NEDVED(fra i più grandi con la nostra maglia)Nedved Pável
Ec.l’offesa
Tafazzoff l’ho offeso e lo offenderò ancora,perché è un cretino!Trovami il post dove ho offeso te,certo che non la penso come te,ma trovami l’offensiva!
caro lovre51 io sono juventino e godo quando la juve vince, alla faccia degli intertristi che ci hanno scippato uno scudetto vinto sul campo. Ho goduto per 8 anni al contrario di molti in questo blog che giuravano cancri ad Allegri , Khedira e Mandzukic e sfortuna loro non si sono goduti neppure queste vittorie, perche’ pensavano che la squadra fosse in grado di vincere la champions.
Ho la presunzione di capirne un po di calcio ed ho sostenuto sin da tempi non sospetti e cioe’ da quando e’ stato licenziato Allegri che senza di lui con questa rosa l’obiettivo massimo e’ il raggiungimento della zona champions, cioe’ il 4 posto e la stagione si concludera’ senza tituli.
Appena ho visto giocare de ligth, anzi lo avevo visto con il thotenam , ho pensato che l investimento di 300 milioni fosse folle e non perche’ fosse giovane, ma perche’ non e’ rapido e fa fatica a correre oltre ad una tecnica approssimativa compreso il calcio .
Ogni sconfitta della juve mi crea disturbo, e’dire poco, ma sono obiettivo e con questa rosa e questo allenatore non vedo un futuro vincente. A tutto va aggiunto quello che penso di nevdev.
Sarri tra l altro mi e’ simpatico come persona, ma penso che sia capitato nel posto sbagliato e che ancora non si renda conto di dove si trovi. Se la juve a maggio vincera’ champions o campionato saro’ felicissimo e scrivero’ chiedendo scusa, ma tu e l’altro deficente di Mefisto non potete offendere le persone che non la pensano come voi
Poi noto che chi si professa juventino(Tafazzoff ed Enristo)si augura la caduta rovinosa della propria squadra,pur d’aver ragione(questo non è niente vedrete a primavera…..)!!Questi juventini servono a nulla,vadano affanculo!Poi noto che pian piano anche molti altri diano segni di pentimento(qui non faccio nomi ma basta leggere..)!Che io sia uno dei pochi con Diego Luca Drastico e in parte Riccardo a credere ancora nel progetto mi suona stranissimo.Resto della mia idea(Aspettare Sarri fino a giugno 2021 basta che entriamo nelle 4)Non siamo poveri e scudetti ne abbiamo a josa,vogliamo il gioco o almeno io,voglio il gioco bello e non la merda dell’anno scorso!!
@Milan delle 8:48 ma di che cazzo di quarti di finale77 parli!????Nel 77 abbiamo vinto una finale col Atletico di Bilbao!!!Capito?
Gentile depasquale,saluti.che alla juve siamo stanchi,detto dal loro allenatore,e’ una roba che non si può sentire ( cit ) .
Bisogna stare molto calmi.
Ricordiamo bene la precedente gestione… dell’esperto di gnocca e di cavalli.
Questa estate Paratici ha fatto ridere , e Sarri ha le sue responsabilità per le diverse cose che ancora non vanno.
Ma bisogna avere calma e sostenere, l’eredità non era certo buona come si potrebbe erroneamente pensare.
Scritto da Luca G. il 23 dicembre 2019 alle ore 14:10
CONDIVIDO ALLA LETTERA.
Certamente ci sono responsabilità da chiarire e da porvi rimedio dopo ieri sera, una sconfitta che fa riflettere come e più di quella in campionato.
Non credo che gli juventini, a parte cancri alla enristo, vogliano rinnegare la fiducia a questa nuova gestione.
Da parte mia c’è delusione e un po’ di preoccupazione ma continuo ad avere fiducia perché Sarri, AA, Paratici e Nedved potranno avere mille difetti ma sono uomini di calcio e intelligenti e lo stesso Sarri si gioca molta credibilità allo stesso livello dei dirigenti.
Sotto con il lavoro, i giocatori si diano una svegliata anche loro, gennaio sarà mese cruciale per la stagione come ho scritto.
Forza Juventus.
Stiamo calmi la fc juventus e’ prima in campionato,prima in cl,ha il fatturato agognato da Sarri,e la coppetta la perdeva anche con allegri .non e’ successo niente .sono un stanchi.ma adesso si riposano.
Azz… hai 25/26 giocatori di cui solo un paio possono definirsi “riserve” e siete stanchi?
E Conte che dovrebbe dire?
Scritto da De pasquale il 23 dicembre 2019 alle ore 13:48
A parte la cazzata che con Cr7 vinceremmo memo, una cazzata che solo un ipocrita bastardo come te può pensare, i piagnistei finora li ha fatti il vostro allenatore ex scommettitore gobbo ladro, non Sarri.