Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Fabrizio, a me fanno più pensare le dichiarazioni di alcuni giocatori, del tipo: dobbiamo stare con sarri – bisogna che scocchi la scintilla… etc… non vorrei avesse ragione Alex quando dice che ci sia ( magari solo in alcuni) una crisi di rigetto….
Di certo tra san siro e dopo, un involuzione è palese
Angelo, che piacere rileggerti. Sempre ad ALTA VELOCITA’ ?
La famiglia tutto bene?
Un abbraccio e tanti, tanti auguri.
Se Allegri fosse restato l’avrei accettato pur con un forte mal di pancia,ma visto che è stato sbolognato(con una grossa mancia)ho visto la cosa in modo positivo!Vi dirò di più,speriamo che non ritorni più!Tiramm nnanz..
Ma poi ,come e’ stato possibile arrivare a questo punto ? ad avere bisogno di 148 M€ per la continuita’ aziendale nei prossimi 12 mesi ( cit ).La fc juventus ha tutto in saturazione da 8 anni : scudetto ,coppe italia, champions ( market pool ,finali ),controllo del mercato interno, stadio, marketing,sovvenzioni varie del comune di Torino; hanno avuto la possibilita’ per motivi contingenti ,non soltanto per meriti propri ,di gozzovigliare sulle disgrazie delle altre societa’. ,e nonostante questo ,vanno in rosso ,saranno in rosso nel 2020 e hanno bisogno di capitali per andare avanti.
Il vaffanculo….?Oggi è una specie di pacca sulle spalle!Io ho tifato Allegri finché è rimasto a Torino,adesso tifo Sarri e guardo avanti senza tanto catastrofismo!Quello che mi manda in bestia di Tafazzoff ed Enristo è che quando vinciamo spariscono(nema commenti)appena gira storto escono dalla tana con la spada e la tavola delle leggi….,due avvoltoi altro che tifosi juventini!
enristo, sulle consuetudini in uso qua dentro ho già combattuto, e perso, la mia battaglia. Insultare, esultare per gli infortuni, quindi andare ben oltre il livello di sana critica, Allegri Khedira e Mandz è totalmente inaccettabile. Ma vale per chiunque, per Berna, per De Sciglio, ovviamente anche per Sarri, Ora e sempre ed a prescindere da come andrà .
il brand Juve ha avuto un innalzamento di valore esponenziale con l’acquisto di cr7, cosi come certificato dalle quotazioni del titolo in Borsa. Non dalla rinuncia ad Allegri. Vero che si impennavano anche a seguito delle le voci riguardanti Guardiola, peraltro, però allora mettiamoci d’accordo. Il brand ha surclassato e superato, come importanza, l’aspetto tecnico e di quella cosa residuale chiamata risultato? Mi auguro proprio di no. Fosse così meglio seguire il pattinaggio artistico, o al limite l’ippica, o se proprio proprio…gli spettacoli circensi….
Gentile Riccardo Ric gia’ molto che condividi il pensiero su Allegri che come dici tu quà dentro a parlarne bene si rischia la lapidazione, per il resto staremo a vedere a maggio o anche prima . Spero chiaramente di sbagliarmi e chiedere venia con un post, ma i segnali vanno comunque in quella direzione.
un’altro della scuola di mefisto , che per non esserne da meno offende, tale maurizio sacchi , che a dir la verità dal tipo di insulto mi sembra poi la stessa persona.
Purtroppo in questo blog è impossibile parlare di calcio, perche’ ci sono alcuni che se non la pensi come loro passano agli insulti e ti augurano dei cancri .E’ molto triste che tra juventini si usino questi toni, evidentemente sono persone di basso livello e culturalmente deficitari.
Beh a botte di 300 milioni ogni 5 anni e Bond il gradino si puo’ superare .
il problema principale di allegri è che negli ultimi due anni ha letteralmente SCHIFATO i tifosi, specialmente quelli che assistevano alle partite, pagando anche profumatamente per entrare allo stadio o vederle in TV. dopo lo schifo che ci ha proposto negli ultimi due anni, il peggior sarri di quest’anno è nutella confrontata a quell’altra cosa marrone.. ci siamo capiti. tranne chi è in malafede, tutti hanno capito che la juve sta puntando fortemente sul brand e sui mercati asiatici e le perdite di immagine causate dal cialtrone livornese non potevano essere allungate di un anno. ammetto che ci può essere chi, in buona fede, dice meglio giocare di emme e vincere un altro scudetto con allegri piuttosto che puntare ad aumentare il fatturato. fortuna che in società l’hanno pensata diversamente. come disse qualcuno, robertson se non sbaglio, c’è un treno che porterà le prime 8-10 società europee per fatturato a staccarsi dalle altre e fare un campionato a parte. la juve ci è salita appena in tempo. se non fa coglionate ci rimarrà . il gradino tra le squadre di prima fascia (real, barca, bayern, psg, city, manu,liverpool) e quelle appena sotto (dortmund, atletico, tottenam, porto) è destinato ad aumentare e non a ridursi.