Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Ha insultato un po’ tutti, era chiaro che sarebbe stato punito
Superciuk, è il nostro unico centrocampista buono. Ovvio che ce lo tolgano, quest’anno è all-in sull’Inda. È lui che non deve dargli l’opportunità di farlo con gialli e rossi stupidi.
Benta squalificato per tre giornate. Minchia ha combinato?
Il brand nel calcio attuale moderno si innalza con fattori che devono andare di pari passo: risultati, gioco inteso anche come spettacolo credibile che fa vendere il prodotto in mercati esteri e organizzazione societaria all’avanguardia. Per ora siamo deficitari ma sempre giganti in Italia dove i topi di fogna indaisti iniziano appena a guardare la luce del sole dal tombino. Questa è a prova di enristo eh!
Beh a botte di 300 milioni ogni 5 anni e Bond il gradino si puo’ superare .
Scritto da 3 il 23 dicembre 2019 alle ore 18:25
Oh beh, a botte di dirigenti e allenatori ex scommettitori gobbi ladri pagati a milionate, forse uno scudo ogni 10 anni lo gratti via.
Enristo, coglione insuperabile, continui a storpiare un pezzo di storia della Juventus (squadra che non ti riguarda affatto), continui a storpiare il mio nickname senza leggere ciò che ho scritto, insinui scambi di nickname (evidentemente sei un esperto), continui a blaterare cazzate da menagramo (che però si augura di essere smentito a fine stagione, patetico idiota).
Sei un avvoltoio pezzo di merda e devi sparire dalla mia vista.
Ammazzati, fai un favore all’umanità . A braccetto con l’altro grullo tuo sodale della ProAllegrese.
Inoltre , poi se il modulo base rimane il trio , allora serve anche una punta centrale di riserva . Questo come minimo.
Scritto da intervengo102 il 23 dicembre 2019 alle ore 19:28
Più che una punta centrale di riserva, serve una punta e basta. Higuain è un magnifico regista offensivo ma ahimè non è più centravanti. Serve uno che riempia l’area, che dia alternative ai goal da cineteca o a quelli fatti entrando con il pallone in porta. Solo Se facciamo più goal allora le magagne in difesa c’è le possiamo permettere. Ci vorrebbe uno alla dzeko giovane, ma trovarlo è impresa impossibile pare.
Lovre51 il mio pensiero sulla juve futura l’ho espresso sin da questa estate e continuo a farlo oggi che tutto sommato sta andando bene in quanto prima in classifica e molto probabilmente, tocchiamoci, nei quarti di CL. Il pensiero negativo nasce dalle gare fino a qui disputate. Ho letto commenti entusiasti dopo la vittora con l udinese . A me non e’ piaciuta per niente e l’impressione avesse segnato ad inizio ripresa, ne ha avuto la possibilita’, avremmo rischiato di andare in ” cagona” e ripetere l’esperienza con il napoli. Sono segnali e senzazioni. A genova partita risolta da prodezze di Ronaldo che salta 2,56 metri e segna di testa e volee’ di dybala , ma la juve non mi e’ piaciuta con audero inoperoso. Con la lazio non mi e’ piaciuta per niente con un possesso palla inutile ,zero occasioni e tentativi di entrare nella loro difesa composta da 7 difensori con triangolazioni assurde lasciando spazi enormi per il loro contropiede. Sono tutte senzazioni che mi portano a pensare che non andremo lontano a meno di rivoluzioni tattiche che la momento non sono in grado di prevedere. Allegri durante i 5 anni ha fatto invenzioni tipo mandz. esterno o emre can 3 centrale difensivo , unico ruolo dove puo’ giocare, sarri purtroppo e’ legato al suo gioco e non cambiera’ nulla, anche perche’ non ha l’estrosita’ del livornese, lo si capisce dalle conferenze pre partita che sono di uno squallore enorme. Con allegri era un divertimento paragonabile ad un buon film comico. E’ impossibile che le partite verranno sempre risolte da prodezze che nulla hanno a che fare con il gioco e che invece non prevarranno i difetti a meta campo o difensivi . in campo europeo poi squadre come liverpool o mcty praticano un altro sport. da queste cose deriva il mio pessimismo, ma posso sbagliare e staremo a vedere.
Per quanto riguarda Riccardo Ric , complimenti perche’ sei un signore #finoallafine
cmq , na cosa e’ certa , Dybala piu’ due punte , o arrivano due palleggiatori bravi , alla Modric e Kros , che corrono e tecnicamente la palla non te la fanno vedere mai , oppure Pianic non puo’ giocare. Inoltre , poi se il modulo base rimane il trio , allora serve anche una punta centrale di riserva . Questo come minimo.
Non dimentichiamo che ha battuto il City, stava per passare contro il Bayern di Guardiola se non avesse avuto la brillante idea di retrocedere a mezzora dalla fine, ha battuto il Real di Ancelotti, l’Atletico di Simeone, il Barca di Messi, il Dortmund di Klopp.
NO NO….scriviamola tutta
1) non credo che il City allora avesse Guardiola in panca
2) stava per passare , non mi interessa proprio
3) A.Madrid senza Cr7 eravamo fuori
4) il Dortmund di Klop , dell’ultimo anno , fece un campionato schifoso , se non erro fini addirittura fuori dalla zona Champion , che in Bundesliga e’ una cosa ridicola
5) rimane il Real di Ancelotti , e come ho sempre scritto , nel primo anno il Minestra fece benissimo. Poi ci sarebbe anche il Barca , ma ultimamente viene preso a pallate da tanti , tra cui i Casamonica .