Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Comunque uno scambio Bernardeschi – Maertens al Napoli lo proporrei…..
Scritto da DinoZoff il 24 dicembre 2019 alle ore 11:00
Questo sarebbe interessante.
Fluff, Pogba a gennaio non arriverà mai, non sono acquisti da mercato a gennaio. Sarebbe utile “solo” un Vidal ma temo si faccia attrarre dalla mitica campagna europea degli indaisti.
Quello schema non sarebbe inopportuno, se non erro lo utilizza Guardiola al City, Sarri invece non credo l’abbia mai proposto.
Intervengo, stai sognando o correndo troppo con la fantasia, è già tanto che riescono a togliere di torno il prode guerriero croato e Can.
,non si puo’ ;ha cercato poi in qualche modo di compensare la cosa durante i 90 minuti; alla fine meglio così,la ss lazio ha dimostrato il proprio valore senza superiorita’numerica.certo,vecino non ha avuto questa possibilita’ ma questo e’un altro libro.un libro sporco .
Scritto da 3 il 24 dicembre 2019 alle ore 08:32
IL MANIFESTO BRUTTO E INFAME DELL’INDAISTA
La Juve andrebbe ridisegnata in questo modo:
4-2-3-1
Sczsczsny
Cuadrado-Bonucci-Demiral – A.Sandro
Pogba-Parades
Bernardeschi-Dybala-Ronaldo
Higuain
Sarri per il suo gioco ha bisogno di due palleggiatori centrali (al Napoli erano Jorginho-Allan) e di terzini incursori come Hysay-Ghoulam (da noi Cuadrado–Sandro).
Ricordo che Higuain fece 36 gol a Napoli con questo schema prediligendo con i suoi movimenti i tagli di Callejon – Maertens e le incursioni di Hamsik.
Comunque uno scambio Bernardeschi – Maertens al Napoli lo proporrei…..
Halland sembra buono , ma pure li….e’ il caso di andare a fare un altra scommessa, di quel livello , in un settore dove, anche mettendo in ipotesi l’addio di Cr7 a fine stagione, abbiamo Dybala + Higuain ???
Riccardo, il vice Pianic gia’ c’e’ , Betancour , poi volendo c’e’ pure Rabiot che al Psg giocava pari pari in quel ruolo , cioe’ centrale , ancora poi Can , che al pari degli altri potrebbe fare il L.Leiva della situazione davanti alla difesa . Di centrali ne abbiamo a bizzeffe , serve una , meglio due mezze ali , di qualita’ e gamba, se possibile anche ambidestri .
Al fischio finale improvvisamente la Lazio è divenuta campione d’italia, e l’inda d’incanto è tornata solitaria in testa e, dopo aver sculacciato il barcellona (…) a san siro ha immantinente cancellato i voli che la porteranno da febbraio a maggio ad esibirsi a trebisonda, varna, fi su a biskek e, dio voglia, beersheva.
In alto i cuori.
Insomma, questa coppa araba non valeva nulla se l’avesse vinta la juve come l’anno scorso (ce lo si ricordava?) mentre se la perde è un evento epocale. Un segno dei tempi roditori del giornalistame.
Servisse a convincere gli ovini a prendere uno BRAVO al posto di can e bradipo sarebbe un successore per la Juventus. Avercene.
Buongiorno alla clinica. Il raiolino potrebbe giocare in champions in virtù del regolamento cambiato lo scorso anno. Se è vero che hanno rinnovato al raiolino francese è probabile che il pizzaiolo ci porti il norvegese. Poi ci porta verratti ed inzignolo e a quel punto licenziamo fabietto che un ds basta ed avanza.
Tanti auguri alla clinica tutta.
Paredes non è il profilo che ci serve, oltre a non essere un top centrocampista.
A noi serve gente tipo Vidal, Pogba, Davids, Emerson, Vieora, Kroos… gente cosÃ.
Noti o meno noti non importa, basta che portino muscoli, tecnica e gol.