Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Buon Natale a tutti i partecipanti a questo piacevolissimo forum.
Lovre impara l’educazione
Di nuovo buon tutto e grazie di tutto, super Mario. Mi auguro vi siano nuovi intoppi e che nemmeno stavolta sia ufficiale. Mi diverte una cifra ringraziarlo. Convintamente
Per Intervengo delle 17:26.Contraccambio con affetto…..
Sia lodato Gesu Cristo, che poi domani sarebbe il suo compleanno.
https://twitter.com/DuhailSC/status/1209506455075852289
e cmq , tanto per la cronaca :
Llorente , giocando a mozzichi e bocconi , 92 presenze , di cui la meta come subentrante, 27 goal, media di 1 rete ogni 3.4 presenze
Il Marione guerriero rosso sangue, Croato dallo sguardo truce , 162 presenze, la gran parte titolare, percio’ di sicuro un minutaggio maggiore di LLorente , 44 goal , media 1 rete ogni 3.7 presenze.
cosi’ e’…..tanto x la cronaca , anche perche’ alla fine, aivoglia a fa spallate e spizzate, per un attaccante, centrale poi , i goal fatti dicono chi sei .
LOUVRE51 , HAI RAGIONE, LA COLPA E’ LA MIA CHE TE RISPONDO…..PERCIO’
UN BEL VAFFANCULO A CHIUSURA DI GIORNATA
Oppure vuoi paragonare Mandzukic a Llórente?Il croato avrebbe,da terzino,reso il doppio del viado!
Per intervengo.che cazzo ne sai tu di quello che è successo fra il croato e la società ?Seguita a vendere gratta e vinci!
Un augurio di sereno Natale al gentile Beccantini e a tutti i pazienti. Divisi dal tifo (per il Toro è un campionato complicato, ma passerà ), però sempre uniti nei sentimenti davvero importanti della vita.