Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano!
Da ieri, col palo croato nel deserto, si respira un po’ meglio.
Vediamo se in tempi non biblici si riesce a far fare lo stesso percorso al Khammello, che nel deserto dovrebbe trovarsi benissimo.
@ Suoerciuk: grazie per il supporto morale…si sarà divertito il gentile Primario, il popolo Fortitudino (quorum ego) ha sofferto per 40′ ininterrotti di dominio totale di quelli là , senza sprazzi di luce, con Leunen (probabilmente il nostro miglior giocatore) peggiore in campo. Disastro parzialmente annunciato, loro sono più grossi, più lunghi e più forti e quest’anno vinceranno tutto…(piccola gufata, eheheheh!)
“È impossibile riassumere quattro anni e mezzo in un semplice arrivederci, ma spero abbiate visto la mia passione per questo club e per questa squadra in ogni singola partita che ho giocato per la Juventus. Un grande ringraziamento a Mr Allegri e a Mr Marotta per avermi voluto a Torino. E’ stato un privilegio giocare per la Juventus e gli ultimi mesi non cambieranno il rispetto e l’amore che provo per il club. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in queste stagioni. Ho davvero apprezzato ogni singola battaglia con voi e abbiamo vinto la maggior parte di queste battaglie” …Grazie di tutto, super Mario.
Non penso che non ci abbia messo impegno. E’ che ha dato quel che ha potuto risultando non sufficiente per una squadra come la juve. Va via e poteva andarci prima. Si portasse con se anche Kedira non sarebbe male.Avevano rinnovato prima, bisognerebbe chiedere il perchè di quello strano rinnovo con “stipendio” tra l’altro in aumento..leo
Ci vuole una bella faccia da contrappeso, da parte di Spelacchio, nell’affermare che abbia dato SEMPRE il 100% in campo.
Solo degli ottusi e/o ciechi adoratori del medesimo possono dolersi della sua tardiva dipartita.
Ciao Alan, 75 milioni, tanto ha pagato il Barca Dejong, calcola che solo di commissioni il duo Rabiot Ramsey son costati circa 20 milioni, che diventano quasi 30 se aggiungi quelle di Can dello scorso anno , poi ci sono gli ingaggi, almeno un 40 lordi totali. Ecco, se proprio dovevano scegliere, forse il centrocampista sarebbe stato più utile, anzi…a parametro zero, e con un ingaggio basso, avrei preso x la panca uno come Shone, quello del Genoa x capirci. Di Lucas Leiva, sono 1 anno che scrivo, perciò lasciamo perdere. Che poi, con una campagna cessioni decente, i due orange potevano essere presi entrambi.
Alex intendo dire questo: visto che De Ligt è stato messo centrale in una difesa a quattro, evidentemente lo si è fatto perché gli si riconoscono qualità da stopper. Quindi si potrebbe provare con un altro centrale in una difesa a tre con Bonny a proteggere dietro ai due. Prova per prova, si potrebbe tentare.
Frenkie De Jong 83mln
………..
Una curiosità :qualcuno mi sa dire quanto il barca ha pagato de jong?
Scritto da Alex drastico il 26 dicembre 2019 alle ore 03:44
………………..
Signing Of The Season Frenkie De Jong Unwanted By …
https://www.forbes.com › sites › tomsanderson › 2019/12/20 › signing-of-…
6 days ago – He has arguably been the signing of the season found anywhere in world soccer. A bargain from Ajax at $83mn, Frenkie de Jong has started all but two of FC Barcelona’s official matches in 2019/2020 while amassing the most minutes across the whole team under Ernesto Valverde.
.
https://www.forbes.com/sites/tomsanderson/2019/12/20/signing-of-the-season-frenkie-de-jong-unwanted-by-valverde-at-fc-barcelona/#47667ec378da
Un regalo di Santo Stefano per i pigri
In Champions League,
la Juventus di Massimiliano Allegri ha giocato con top club 26 partite:
2 volte con Mann. City . 2 vinte
2 volte con Borussia D . 2vinte
5 volte con R. Madrid . 2vinte . 3perse
5 volte con Barcellona . 1vinta . 2perse – 2pari
2 volte con Man. Unit . 1vinta . 1persa
2 volte con Bayern M . 2 pari . 1persa suplementari
2 volte con Tottenha . 2vinte
6 volte con Atletic M . 2vinte . 2perse . 2pari
Totale 26 giocate 12vinte . 8perse . 6 pari – 1persa ai suplementari
Una curiosità :qualcuno mi sa dire quanto il barca ha pagato de jong?