Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Ah lovre io non ho nessun astio, quello lo leggi tu chissà dove. Ho scritto semplicemente: Mandzukic grazie e a mai più rivederci. Stop.
Lovre, tranquillo, i patetici menagrami sono altri.
Chi sarebbero i patetici menegrami,quelli che rendono onore ad un loro calciatore?L’astio tuo e dei prefetti(2) lo capirei solo nel caso che aveste pagato il suo ingaggio di tasca vostra!A Madrid l’anno scorso(1-3)avessimo avuto due Mandzukic saremmo passati in carrozza!!!
Grazie e mai più rivederci Mandzukic. Ribadisco a prova di grulli obsoleti e ottusi oltre che di patetici menagrami: gli ultimi mesi di atteggiamento hanno rovinato gran parte dei suoi meriti sportivi.
Servirebbe al suo posto una punta duttile, giovane e affamata che dia il cambio a Higuain.
3, indaista, quello che siete davvero al mondo tu e i tuoi compagnucci sodali è evidente fin dalla storia recente, quando Cordoba inseguiva gli avversari per accopparli. Immondizia.
Massimo nella difesa a tre il centrale esterno DEVE anche fare il terzino e deligt non e’adatto,secondo me.
Penso che già così abbia trovato serie difficoltà ad inserirsi quindi immagino che sarri manco ci abbia pensato a metterlo ulteriormente a disagio perdippiu con uno schema nel quale non crede.
prima o poi la verità verrà a galla.
Scritto da Alex drastico il 26 dicembre 2019 alle ore 12:58
La cosa incredibile è come certe vicende, quando riguardano la Juve, rimangano nel mistero (da quelle allenatori al calcio mercato), mentre per tutto il resto c’è sempre un Gennarino o spione pronto a far trapelare le notizie prima ancora che siano ufficiali. Sentivo il magistrato gratteri, il quale, a proposito della più grande inchiesta mai fatta contro Ndrangheta e potere che ha portatori a centinai di arresti in tutta Italia, che dovette anticipare l’operazione di qualche ora perché qualcuno aveva iniziato a spifferare. Viene da chiedersi come la Juve riesca invece ad ottenere il silenzio anche degli ex tesserati con il dente avvelenato. A proposito dell’inchiesta di gratteri: se non avere visto in questo caso ministri farsi i belli in tv è un fatto positivo, il fatto che i giornali più diffusi abbiano relegato la notizia il quindicesima pagina è un fatto molto molto inquietante.
Scritto da Alex drastico il 26 dicembre 2019 alle ore 12:51
—
Si Alex infatti. Per questo dico che si potrebbe provare. Il centrale di fatto non fa il terzino, inteso come uomo di fascia. Io una prova la farei. O meglio, l’avrei fatta perché ora forse siamo un po’ troppo avanti per queste cose.
Ringrazio Mandzukic , poiché anche grazie ai suoi gol ( 2 ) al Real l’ 110418, la fc juventus tramite suoi tesserati, fiancheggiatori vari televisivi e non,ed il loro presidente ha definitivamente perso la faccia nel dopo partita ,rivelando al mondo quello che gia’ tutti sapevano,ma che ora ha una prova scritta agli atti.
No no mi spiace ma non e’proprio stato invitato e chiediamoci anche perché e’finito fuori rosa….prima o poi la verità verrà a galla.