Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
E’ così forte questo Paredes? leo
Avremmo sopportato noi un allenatore che nelle prime due stagioni arriva ottavo e nono?
Incredibile che macchina perfetta ha costruito klopp e senza nemmeno spendere tanto.ah no scusate juergen flop(cit.fdb)
Partita perfetta.
Reds champions in Dicembre. Partita perrette.
Dopo la Virtus, il Liverpool: non merito tanto…
A mai più rivederci….perché?Rivedercisi può essere anche solo per raduni di vecchie glorie o altre similarità !Perche’ impedirlo,qualcuno che in questo spazio odia il croato odia pure DEL PIERO e qui non ci sono giustificazioni!Pensa che Del Piero è apprezzato pure dai nostri avversari!Motivo?Sono sempre quelli che finanziano questo baraccone senza cacciare un euro!Tifosi Juve..?Proprio no!
Per me bisogna ripartire dalla partita di madrid con l’atletico o dalle prime partite di campionato. difesa a 3 mezzo con l’esterno alto (cuadrado o berna) che in fase difensiva fa il terzino permettendo al terzino di destro di scalare dentro l’area, e i fase di possesso ronaldo e cuadrado/berna a dare ampiezza al gioco con cross alto dell’esterno destro verso il secondo palo per cr7 o cross basso verso il centravanti o la mezzala che si butta dentro. a centrocampo ci vorrebbe un vidal ma a meno che nel frattempo diventi raiolino pure lui, bisogna fare la legna con quelli che ci sono. proverei rabiot centrale bloccato davanti la difesa al posto di pjanci, benta a destra e matuidi a sinistra a correre per sua maesta.
gente giovane, di gamba e di garra, motivata. poi se i parametri zero sono i modric, i willian, i david silva (da sempre un mio pallino) ne possiamo anche parlare. se devono essere i ramsey, gli emre cam, i rabiot meglio passare. in italia ci sono diversi centrocampisti che si stanno mettendo in mostra, mi auguro che si stia già imbastendo qualche discorso.
per me la difesa a tre è fattibile, anche con de ligt. ma comunque sarri non ne vuole nemmeno sentire parlare per cui… speriamo di trovare la quadra, ripeto, e di portare qualcosa a casa, magari mostrando progressi nel gioco e poi vediamo l’anno prossimo di impostare una campagna acquisti come si deve. servirà una mezza rivoluzione, temo. sugli esterni, in mezzo al campo, forse pure in attacco bisognerà intervenire (a meno che non resti tutto così, nel qual caso servirà solo un rincalzo).