Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Siamo sotto le feste, ci sono tanti circhi per l’Italia dove portare i bambini con il lecca lecca a vedere ibbbeggioco!!
Forza correte bambini……phisto e compagnia…..correte a vedere ibbbeggioco!!!
Poi di corsa a pregare davanti alla bacheca della Juve in ginocchio sui ceci…..e sperate sempre che tutti gli anni ci entri qualcosa!
Grulli!!
guarda Ernisto, a parte che quest’anno il campionato sembra un filo piu’ impegnativo, se non altro perche’ i cartonati si son dotati di un mister con le palle, che tira fuori il sangue pure dalle rape, pero’ guarda, io na roba come lo scorso anno , o come quello prima , non la sopporto piu’ , un campionato vinto dopo la befana , a cui son seguite amichevoli perse indegnamente ed una giusta eliminazione contro una banda di ragazzini, per tacere che senza Cr7 saremmo stati buttati fuori da un mediocre ATM . L’anno prima invece , siam quasi riusciti a perdere uno scudo gia’ vinto , con 7 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine se non erro, pareggiando contro il Real Spal e Barca Crotone, piu’ la sconfitta in casa contro il Napoli senza fare un tiro in porta che e’ uno . Poi sai….a te sta bene ??? ok….ma non fare il gufo della situazione, anche perche’ ad oggi , non mi sembra la stagione cosi’ fallimentare , Supercoppa a parte , di cui ti ricordo che il Minestra ne perse tre su cinque .
caro Mefisto, ora ho letto bene si puo’ tralasciare lo scudetto per cercare di vincere la CL.Poi porre le basi per seguire la stessa strada del liverpool . Questo e’ veramente comico. Grazie per avermelo fatto notare , mi stavo perdendo qualche cosa di veramente divertente.
Signori, vi presento il menagramo NERISTO.
Le provocazioni ficcatele dove sai bene, neristo menagramo e storpiatore seriale. Impara a leggere gli interventi altrui perché sono scritti in italiano di facile comprensione.
Repetita juvant:NEDVED NO NEVDEV.
Caro Mefisto, complimenti perche’ stai capendo che la stagione si puo’ concludere a zero tituli, come ti avevo preannunciato sin dall’estate. Quello che ancora non hai capito che la juve grazie a nevdev ha iniziato un percorso negativo che al momento e’ impossibile capire dove ci porterà . Di sicuro per diversi anni lo scudetto te lo puoi dimenticare e dovrai rassegnarti a vedere festeggiare altre squadre. Spero che tu abbia fatto delle registrazioni delle feste fatte in questi ultimi 8 anni allo juventus stadium nel mese di maggio , cosi quando sarai triste te le potrai rivedere.
Vabbè, non poteva citare tutti ;))))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/libero-mandzukic-saluta-ma-si-dimentica-di-agnelli-e-sarri-497556
Causio.
Assolutamente si.lo avremmo accettato.
Fosse arrivato guardiola subito dopo zaccheroni e’ovvio che avremmo accettato due stagioni mediocri con l’evidente certezza che si stava costruendo qualcosa di importante.