Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Scritto da Alex drastico il 28 dicembre 2019 alle ore 15:24
Uh guarda guarda, si nasconde dietro le gonne del Beck. Sapessi le volte che a te ha spiegato con disegnini e non hai capito…( anche su Allegri e Mandz…)
Scritto da Riccardo Ric il 28 dicembre 2019 alle ore 18:59
Ah ah ah scritto da chi cercava “l’aiuto dei benpensanti”e da chi e’conosciuto come il piu’visto do verme cercasponde di questo blog…..pazzesco che uomo di merda senza faccia sei.
Le emorroidi ce le avrai in testa, coglione. Devi impazzire, idiota merdoso.
Grande pezzo di merda e figlio di troia falso juventino del cazzo… in una parola: patetico.
1) non esiste alcuna somiglianza tra Sarri e Zeman, né come stile di allenatore e né come presunto integralismo e solo uno in malafede come te, merdoso bastardo figlio di puttana, può arrivare a tanto.
2) non lo ricordo, sicuramente i gol presi finora sono troppi e non da marcia per lo scudetto ma se consideriamo che la migliore difesa attuale in A ossia l’inda ne ha presi solo 3 in meno (non 20) e i conti si fanno a maggio… altra prova che sei un poveretto in malafede.
3) pezzo di merda bastardo, quanti titoli aveva vinto Allegri prima di allenare una grande squadra? Troppo comodo, beota.
4) stessa risposta che vale per la 3
5) da chi sarebbe stato maltrattato un attaccante ormai alla frutta (eufemismo) che lo scorso campionato ha giocato decentemente fino a dicembre e poi è deliberatamente sparito e si è autoescluso con comportamenti di merda spillando soldi di ingaggio e rifiutando (ammesso poi che sia vero) destinazioni in club europei di livello? Ah si, infatti è finito a giocare in un sottomondo calcistico. E tra l’altro Sarri c’entrano un cazzo. La verità fa male, brutto bastardo figlio di puttana.
6) solo un disonesto bastardo della ProAllegrese vede somiglianza nella posizione in campo di Dybala tra l’attuale gestione e la precedenza, ergo: per te, idiota merdoso, guardare una partita di calcio è un miraggio. E tra l’altro Dybala sta segnando di più ed è spesso decisivo, esattamente l’opposto di quanto accadeva come tuttocampista dei miei coglioni nell’ultima stagione del cazzaro livornese tuo eroe.
SEI UN BLUFF. IMPICCATI. NON SERVI A UN CAZZO.
La batosta che il cialtrone prese da noi nel 2011/12, pur allenando una rosa superiore a quella della Juve del non-ancoraTonio Cartonio, non ti è proprio andata giù, vero Giuseppe fogna-man?
Scritto da Giuseppe il 28 dicembre 2019 alle ore 17:56
———————————————————-
Parli di tombini, fogne, ratti ed ecco che i pisciatombe suini si costituiscono.
Fatica inutile: non verrà usata come attenuante.
Flush! E via di nuovo in giro, come la merda nei tubi.
Che non abbiano aspettato il 31 gennaio per piazzare perin è un fatto comunque positivo. Vediamo cosa succederà con emre can.
Perin in prestito secco al Genoa. Altro mezzo stipendio risparmiato. Dopo Mandzukic, si rimedia come si può – una cessione non era più realistica evidentemente – a una cosa non fatta in estate. Ne mancano ancora alcune… in uscita, ma anche in entrata.
E mi raccomando testina di cazzo, studia bene perché poi ti interrogo.
E siccome siamo sotto le feste di Natale e voglio essere buono, ti anticipo le domande:
1) Che differenza c’è tra il fondamentalismo di Sarri e l’integralismo di Zeman?
2) Quale è stato l’ ultimo anno, prima di questo nel quale la Juve aveva preso 17 gol dopo 17 partite?
3) Quanti titoli ha vinto in carriera Allegri e quanti Sarri?
4) Quante finali di competizioni europee ed italiane ha condotto Allegri dalla panchina e quante Sarri?
5) Perché è stato maltrattato Mandzukic, uomo che poteva aprire gli spazi a Ronaldo ( cosa che non fanno né Higuain né Dybala) e oggi si cerca per la stessa funzione Haaland?
6) Perché Allegri veniva criticato perché arretrava Dybala, ed oggi con Sarri , quello degli schemi e del bel gioco, parte ugualmente da una posizione di centrocampista?
Ecco….testina dei miei coglioni….studia e trova delle risposte convincenti, altrimenti sono calci nel culo, emorroidi comprese.
Fluff come mai sei così patetico?
Te la prendi così tanto se evidenzio quanto sei scemo più di un pesce rosso?
E adesso vai pure a fanculo.
Phisto come mai sei così nervoso?
Ti domino come e quando voglio e appena sgarri e dici stronzate… giù calci nel culo, emorroidi comprese.
E adesso vai a studiare…. sciò!!