Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
Un ultima cosa per lo scemo del blog: io qui scrivo da anni, tu sei spuntato da qualche tempo come una piattola
Sarai un altro squallido multinick evidentemente.
Fluff, le mie risposte alle tue domande in malafede sono chiare, basta leggerle. Compito alquanto difficile per un omuncolo imbarazzante per ignoranza calcistica che ripete sempre le stesse cazzate e blatera di lezioni da dover elargire.
Tu sei il falso juventino perfetto qui dentro: ottuso, provocatore, ignorante, becero nel suo presunto ego.
Ti dai un tono e ammorbi di schifezze qualunquiste il blog perché soltanto speri che ritorni il cazzaro livornese o che a maggio si fallisca tutti gli obiettivi stagionali per dirci che lo avevi pronosticato, come un neristo menagramo qualsiasi.
Semplicemente questo letame sei, quindi non ho più bisogno di darti corda nonostante prontamente mi risponderai con altre offese senza argomenti veri. Girami al largo, oppure corri a piagnucolare da Beccantini. Povero coglione.
Fin qui ha segnato di più il reparto difensivo rispetto al centrocampo (6 gol contro 4 mi pare). Non servono altri dati.
Oltre a Paredes leggo anche di E. Palmieri….vabbè.
Il nostro problema non sono i gol presi, ma i pochi gol fatti rispetto alla mole di gioco prodotta.
Scritto da Massimo Franzo’ il 29 dicembre 2019 alle ore 07:59
Verissimo. Soprattutto non facciamo goal sporchi e proviamo poco il tiro da fuori. Può darsi che la soluzione sia prendere un centravanti alto e grosso, capace di far salire la squadra e giocare di sponda ( uno alla dzeko) oppure fare in modo che sti benedetti centrocampisti riempiano l’area avversaria scientemente. E gira rigira torniamo sui centrocampisti..
Drastico, ti spieghi da solo.
Sei peggio di phisto, ed è tutto dire.
Suo seguace in quanto ad ignoranza calcistica e fette di prosciutto sugli occhi.
Inutilità umana.
Phisto emorroidale.
Compito insulso, pieno di non so, non ricordo, vedremo a maggio.
Dimostrata la tua ignoranza calcistica.
Bocciato….quindi calci in culo con scarpini a tredici tacchetti, emorrodi all’ultimo stadio comprese.
Qui dentro sei veramente inutile, un perdente come tutte quelle squadre che per dieci anni hanno subito distacchi glaciali, e che per colpa di un mercato da inter e di un allenatore testardo stiamo rianimando.
Il nostro problema non sono i gol presi, ma i pochi gol fatti rispetto alla mole di gioco prodotta.
E grullo ric se tu non avessi un grumo di merda al posto del cervello,la destinazione di manzukic ti farebbe capire di che bidone stiamo parlando….e nel frattempo allegri ruba i soldi alla Juve perché non lo vuole,nessuno.
Coglione.
Volevo rispondere a fluff al posto di mcphisto ma lui lo ha fatto in maniera perfetta,
Per formulare domande intrise di cotanta idiozie tanto da equivalere ad un autogol ci vuole un’incompetenza versmente enorme.solo Riccardo ric potrebbe fare di peggio ed e’tutto detto.