Dal 3-1 dell’Olimpico al 3-1 di Riad non è che sia cambiato molto. Il 7 dicembre, la Lazio si impose in rimonta, questa volta dopo essere stata blandamente rimontata. E così la Supercoppa «torna» chez Lotito, vecchio marpione. Due indizi, in teoria, non dovrebbero fare ancora una prova, ma il calcio mica è una scienza. E questa Juventus, con tutto il rispetto, meno che mai.
Patti chiari. Inzaghino con la difesa a tre e un approccio allegriano: cauto, serpentesco. Sarri con l’idea cartesiana del torello e, in ossequio alle clangore delle edicole, il tridente subito. Complimenti… A proposito: si parli pure della triade juventina, a patto di non dimenticare il quadrilatero laziale, Luis Alberto e Milinkovic-Savic più Immobile e Correa.
Non felice, è permesso?, la scelta di De Sciglio, seduto da Lulic nell’azione che, via Milinkovic, porterà al «rigore in movimento» di Luis Alberto. Rincula, la Lazio, pronta a sorvolare il centrocampo pur di rifornire in fretta i suoi califfi. Se ne fotte del tiki taka, bada al sodo: ma chi si crede di essere? Madama, lei, avanza palleggiando, Cristiano fiuta il «sangue» delle finali e propizia il pareggio di Dybala nei dintorni del 45’, al primo (e forse unico) tiro nello specchio.
La Juventus del tridente dura un tempo. Higuain non si accende mai, Cierre si spegne, l’Omarino divaga. Pjanic e c. non pompano munizioni. La Lazio riprende coraggio. Simone toglie gli ammoniti (Luis Alberto, Lucas Leiva) e si affida a Parolo e Cataldi. Ricaverà molto più (da Cataldi, addirittura la punizione del suggello) di quanto «C’era Guevara» non riuscirà a spremere da Ramsey e Douglas Costa. L’ordalia la spezza Lulic, migliore in campo, di volée. Il rosso a Bentancur e i moccoli di Sarri sono un brutto segno dopo una bruttissima flessione. Non la prima. E se qualcuno parlerà di episodi, ricordate parate di Strakosha?
se ho capito bene sono 30 mln di clausola, 15 di commissione e 6 all’anno di ingaggio. comunque un investimento importante. ma potrebbe rivelarsi un grande affare. vedremo.
Ecco una società che, nonostante abbia mezzi finanziari, ha deciso di puntare sui giovani e sul settore giovanile.
Grande lavoro di Frank Lampard in ogni caso.
Oggi molto bene William, Kante ed anche Jorginh, mentre Abraham è una forza della natura.
Comunque, chi si illude di andare a prendere i vari Marcos Alonso o Emerson Palmieri con due spiccioli è un povero illuso
Mi spiace, ci avevo fatto la bocca. E’ il profilo di centravanti che decisamente ci manca per far risaltare cr7. (Ed anche questa Paratici l’ha mancata)
E Leno-disastro
Grande Chelsea
Haaland è giovane, corre, lotta, ha fame e costa (costava) poco, esattamente il contrario del prototipo di giocatore che piace a questa dirigenza
Preferirei che arrivassero dei centrocampisti.
cioè alla fine è stata pagata una clausola di 20 mln? tutto qui?
Haaland costava troppo; come la volpe con l uva, tanto era acerba. Dopo i soldi spesi per pagare allegri in vacanza, gli ingaggi a gente scappara da casa, commissioni a procuratori, acquisti da 80 mil che fanno arredamento in panchina e ingaggi da 30 mol annui, ora i soldi sono finiti e occorre prima vendere magari qualch’ uno di peso, che poi c’è solo dybala.questa è la nuova politica dei cialtroni juventini. Speriamo che AA se ne liberi il prima possibile.
Noto che i ramoscelli d’ulivo stanno già fra i rifiuti!Quanti falsi auguri…